Basket Femminile

Ad Maiora: Caminiti, 'Vivo grandi emozioni'

27.11.2019 18:21


https://www.buonocuntosrl.it/

Metabolizzato in fretta il successo nel derby, in casa AdMaiora Löwengrube è già tempo di guardare al prossimo impegno, in programma per Sabato 30 che vedrà le ragazze di coach Palagiano opposte alla capolista Scafati. Sarà un vero e proprio esame di maturità per la compagine jonica che in caso di vittoria si candiderebbe di diritto ad un posto al sole.

A fare il punto della situazione ci ha pensato una delle più giovani di casa AdMaiora, la guardia Giorgia Caminiti, fresca di esordio in Serie B che ha prima volto lo sguardo alla gara contro Bari poi analizzato l’immediato futuro delle rossoblu: “È stata una partita molto intensa, avevamo un solo obiettivo, vincere, ci siamo riuscite e questo ci riempie di orgoglio. Adesso non dobbiamo commettere l’errore di guardare indietro, serve massima concentrazione perché affrontiamo una formazione di tutto rispetto composta da giocatrici giovani e vogliose di ben figurare. Il nostro atteggiamento però non cambia, vogliamo la vittoria”.

La classe duemiladue poi si sofferma su proprio momento personale: “Sono una delle fedelissime del coach, provengo dal vivaio della De Florio, ho fatto parte del roster dello scorso anno ed ho avuto l’onore di esordire in B nella gara contro Potenza. Emozione? Ovvio, non vi nego che confrontarmi con compagne esperte e così talentuose è per me uno sprone a migliorare; cerco di “rubare” quanto più possibile da loro. Voglio sfruttare questa stagione per crescere, per migliorarmi sotto il profilo tecnico, non mi interessa il minutaggio, sono a disposizione di questo gruppo e voglio assolutamente aiutarlo a raggiungere i traguardi fissati”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VTT Comes: Cofano, 'Raggruppamento molto impegnativo...'