Fuori dal Campo

Cataldino: «Lotta alla doppia fila»

31.10.2020 11:40

Le strade della nostra città non possono e non debbono più essere oggetto di "occupazione abusiva" da parte di autisti incivili.

Il fenomeno delle doppie file, soprattutto nelle zone maggiormente interessate da intenso traffico veicolare, sarà fortemente contrastato dalla Polizia Locale. Dai prossimi giorni infatti, oltre quella già in esercizio, un'altra auto avrà in dotazione il sistema "Street Control" che filmerà, al passaggio del mezzo, le auto in doppia fila con conseguente verbale a carico del trasgressore.

Imprimere un'accelerazione al contrasto a comportamenti non più tollerabili, questo il mandato del sindaco Rinaldo Melucci.

Vogliamo tutelare tutti i cittadini che chiedono il rispetto delle regole e spesso subiscono la "violenza" di chi, con comportamenti scorretti quali la doppia fila, lede sia la fluidità della circolazione che la libertà di chi parcheggia regolarmente.

In questo periodo difficile è ancora più doveroso garantire il rispetto delle regole.

È sempre opportuno sottolineare che le sanzioni sono un deterrente necessario e il Comune utilizza i proventi rivenienti non per fare cassa, ma investendoli in strumenti utili a garantire maggiore sicurezza sulle strade.

Gianni Cataldino
Assessore alla Polizia Locale 

Commenti

Prescrizioni anti-Covid, Polizia Locale impegnata a far rispettare Dpcm e ordinanze sindacali
Buoni spesa emergenza Covid-19: l'amministrazione Melucci cerca gestori dei voucher