TuttoRunning

StraSanvito 2017, il 17 settembre si corre per il “Gran Prix in terra ionica”

31.08.2017 09:06


https://www.buonocuntosrl.it/

Il blasonato sodalizio dell’atletica leggera tarantina, l’ASD L’Amico CRAS Taranto, organizza per il prossimo 17 settembre 2017, con l’autorizzazione del comitato provinciale FIDAL, e sotto il patrocinio morale del comune di Taranto, del CONI e dell’ENDAS, una manifestazione di corsa su strada alla sua 1ª edizione: LA STRASANVITO 2017.

La corsa agonistica, valida come tappa del circuito “Gran Prix in terra ionica 2017”, ha la finalità di promuovere il territorio di San Vito presentandolo ai numerosi atleti iscritti e ai relativi accompagnatori come ideale luogo di incontro e sport, con l’ospitalità che contraddistingue i residenti in una suggestiva cornice marina.

La manifestazione avrà inizio alle 08:30 con la consegna dei pettorali, mentre la partenza della gara è prevista alle ore 9:30 da Viale del Tramonto, e si articolerà su un percorso di  10 km e mezzo. A seguire partiranno altre due corse promozionali: di 5400m riservata ai non tesserati FIDAL e di 1000mt riservata ai ragazzi dai 6 ai 13anni.

Il vincitore della gara categoria assoluti riceverà la coppa intitolata al compianto Giuseppe Valente (a cui è titolato il campo scuola di Taranto). Altri premi saranno assegnati alla vincitrice della categoria assoluta, ai primi tre classificati di ciascuna categoria, alla società maschile e femminile che avrà portato al traguardo il maggior numero di atleti, all’atleta più giovane e al più anziano. Un riconoscimento-ricordo è previsto per tutti i ragazzi partecipanti alla gara di 1000mt.

Al termine delle gare sarà offerta una degustazione di prodotti tipici locali.

Le iscrizioni si possono effettuare sul portale ICRON.IT per i tesserati FIDAL, mentre gli atleti liberi possono recarsi presso Shopping Sport in via Campania 115 – Taranto. Per quest’ultimi sarà, comunque, possibile effettuare le iscrizioni sul campo gara entro le 08:30.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"