Taranto F.c. News

Taranto, Favetta: "Vogliamo vincere a tutti i costi, senza pensare ai due risultati su tre a disposizione”

di Massimiliano Fina

11.05.2019 17:49

Vigilia della semifinale Play-off: il Taranto ospita il Bitonto allo Iacovone. Gli ionici hanno due risultati su tre a disposizione. In conferenza stampa è intervenuto l'attaccante Ciro Favetta, queste le sue dichiarazioni:

SCONFITTA DOMENICA SCORSA - "Sorrento è stata una parentesi negativa: secondo me la sconfitta subita è stata più una questione mentale, fare risultato serviva a poco. Siamo andati lì un po’ rilassati. Quella di domani è una partita fondamentale: vogliamo vincerla a tutti i costi, senza pensare ai due risultati su tre a disposizione”.

LA CONDIZIONE FISICA – “Sotto il punto di vista della condizione stiamo bene, la differenza la farà l’aspetto mentale: una squadra può arrivare più stanca dell’altra fisicamente ma la concentrazione deve rimanere alta. Lo Iacovone, nella sfida di domani, può essere fondamentale: ci può dare la possibilità di spingerci dove magari, fisicamente, potremmo non arrivare”.

BITONTO – “Li ho affrontati due volte in questa stagione. Sono una squadra ostica, furba e scaltra: sono molto rognosi. Dobbiamo rendere questa sfida facile affidandoci al nostro gioco e dobbiamo superarli anche dal punto di visto della cattiveria agonistica. Loro hanno un solo risultato a disposizione, giocheranno in maniera spavalda: non faranno una partita tattica. Noi potremmo trarre dei vantaggi dal loro atteggiamento in campo: venendo quì e giocando a viso aperto, potremmo sfruttare meglio gli spazi a differenza di quanto accade quando affrontiamo delle squadre che giocano dietro la linea del pallone. Mi aspetto una partita spettacolare”.

STAGIONE – “A livello personale, penso sia stata un’annata positiva: poteva sicuramente finire meglio nel caso in cui avessimo vinto il campionato. Per quanto riguarda il bilancio di squadra, siamo rammaricati per non essere riusciti a classificarci primi: dobbiamo guardare in faccia alla realtà e vincere questi playoff a tutti i costi”.

CONDIZIONI TEMPO – “Il meteo non deve condizionarci: giocheremo entrambe le squadre nelle stesse condizioni. Può anche nevicare ma dobbiamo vincere a tutti i costi”.

Commenti

Futsal M: Bernalda, un 11-2 da favola in un Palacampagna infuocato
Settore giovanile Taranto, iniziano i raduni