Basket Femminile

Fortitudo, continua il tour precampionato dell'Under 16 di coach Passariello.

14.11.2015 12:11


https://www.buonocuntosrl.it/

In settimana si è disputato un probante test match tra i ragazzi jonici e la De Florio Taranto, formazione militante nella serie C femminile, guidata dalla coppia Palagiano - Vernaglione.
Nell'accogliente impianto del Tursport , il coach fortitudino, nell'esibizione svolta senza determinare il punteggio e articolata in cinque periodi, di 10 minuti fissi cadauno, inizialmente ha schierato il  quintetto, equilibrato, con il play Pavone, le ali Caracciolo e Santamato, la guardia Papa ed il post Bolognino (tutti atleti classe 2000). La formazione ospitante, composta prevalentemente  dalle ragazze under 16 e 18, è stata impegnata duramente dagli attaccanti della Fortitudo, atleti che, nella fase iniziale,  operavano un gioco veloce, in scioltezza, tale da sorprendere le rossoblu. Nel corso del test match, l'esperienza delle atlete di Fabio Palagiano serviva, alla formazione di Passariello, per provare qualche gioco difensivo ed agire , nel ribaltamento delle azioni, con rapidi contropiedi, validi a tagliare la difesa delle padrone di casa.
Alla fine dell'amichevole, disputata all'insegna del gran fair play  e nell'ottica dei rapporti di amicizia intercorrenti tra i due club, era evidente la soddisfazione di coach Passariello per i progressi mostrati dai propri atleti, pur nella consapevolezza che, prima dell'imminente esordio in campionato, il tecnico dovrà continuare l'avvicinamento alla fase agonistica tramite ulteriori verifiche.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Valentino Basket, adesso sotto con l'Invicta Brindisi