Rugby

Scivolone disastroso per l'Amatori Rugby Taranto

30.11.2016 16:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Falchi Santeramo - Amatori Rugby Taranto   35 - 3

L'Amatori Rugby Taranto cade malamente nella domenica che poteva rilanciarla nel Campionato di serie C/2. Un discreto Santeramo, copia sbiadita della brillante compagine ammirata nelle ultime stagioni, mette alle corde un arrendevole Taranto ed ottiene una meritata vittoria.
Alla vigilia, vista la promettente vittoria ottenuta a spese del Francavilla, ci si attendeva una gara ricca di orgoglio da parte dei rossoblu che, invece, sono crollati miseramente. Quello che fa rabbia è  stato il modo in cui è maturata la quarta sconfitta stagionale, visto che quasi tutta la squadra è apparsa deconcentrata, bloccata psicologicamente, poco disposta a lottare, ma soprattutto senza carattere e senza cuore.
La resistenza degli jonici dura solo per la prima frazione di gara. Dopo una partenza promettente, in cui riescono a chiudere i padroni di casa nella loro area dei ventidue, ma senza riuscire a violare l'area di metà avversaria, i ragazzi di Salustri si spengono lentamente.
Alla ripresa delle ostilità, tra gli ospiti riemergono le abituali difficoltà di gestione del match. I reparti appaiono scollegati tra loro, il pacchetto di mischia inizia a cedere, rendendo ancora più  problematico il lavoro dei mediani, gli jonici sono quasi sempre poco incisivi sui punti d'incontro. Il black-out tarantino permette ai murgiani di condurre il gioco a proprio piacimento e di prendere il largo.
Successo meritato quello dei Falchi, che hanno condotto una gara senza particolari acuti, ma combattuta senza risparmio. In casa rossoblu serve un'immediata inversione di rotta per cercare di dare un senso a questa tribolata stagione.

Campionato serie C/2 ( girone Puglia/Basilicata).
Risultati quinta giornata d'andata: Falchi Santeramo - Amatori Taranto  35 - 3; Draghi Bat - Salento  0 - 24; Kheiron Francavilla - Cus Potenza  0-100; Granata - Panthers 57 -0.
La classifica: Rugby Salento (-4) 21, Cui Potenza  (-4) 20, Bat 14, Santeramo 10, Francavilla 5, Amatori Taranto  (-4) 2, Panthers 1.
Prossimo turno (4/12/2016): Cus Potenza - Salento Rugby; Amatori Taranto - Panthers Modugno; Falchi Santeramo - Draghi Bat; Granata Gioia del Colle - Kheiron Franc. Fontana.

Antonio Minelli

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Premio Birra Raffo a Francesco Potenza