1a Categoria

Prima Categoria: altro show al De Bellis, il Castellaneta diverte e vince contro il San Marzano

A cura di Vito Girolamo

23.12.2018 16:19


https://www.buonocuntosrl.it/

ACD CASTELLANETA 5 - 2 POLISPORTIVA SAN MARZANO 

Reti: Favale 23' (CAS), Gjonaj 41' 44' 46' 69' (CAS), Toumi 56' (SMA), Kunde 61' (SMA).

Non molla un centimetro l' Acd Castellaneta. Il duello a distanza con il Grottaglie continua, e le due squadre non hanno intenzione di mollare nulla. Al De Bellis altra grande prova del Castellaneta, che già nel primo tempo risolve la pratica San Marzano, piazzando un perentorio 4-0. Un' altra strepitosa prestazione dell' attaccante Gjonaj, autore oggi di ben quattro reti, nel match chiuso poi sul 5-2 in favore dei biancorossi. Anche il Grottaglie non sbaglia tra le mura amiche, vincendo per 3-1 contro il Polimnia, concludendo l'anno in prima posizione in coabitazione con i biancorossi di d' Alena e tenendo a distanza di nove punti il Capurso.

CRONACA - Al 23' è Favale a sbloccare il match, con un tiro che si insacca alla sinistra del portiere. Gjonaj sfiore due volte il raddoppio alla mezz'ora, poi al 41' inizia lo show dell' albanese. Il raddoppio arriva con una bella conclusione in diagonale, al 44' finalizza il rigore causato dal fallo di mani di Lenti, espulso dall' arbitro, ed è 3-0. Nel recupero, poi, un altro delizioso tiro al volo del numero 7 biancorosso chiude la prima frazione sul punteggio di 4-0, con il pubblico del De Bellis in visibilio. 

Alla ripresa, nonostante l' uomo in meno, il San Marzano vende cara la pelle e prova a rientrare in partita con la rete di Toumi al 56'. Dopo cinque minuti gli ospiti vanno ancora in rete, con Kunde che di testa scrive il 4-2 al 61'. Al 69' ci pensa Gjonaj a scacciare via i fantasmi di una clamorosa rimonta, raccogliendo l' assist di Panzarea e firmando il 5-2 che difatti chiude i conti. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2