Settori Giovanili

Diavoli Rossi, Ducale: 'Mi trovo all'interno di un gruppo fantastico'

15.12.2020 18:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Non si vede l’ora di riprendere la stagione in casa Diavoli Rossi anche se, nel frattempo, la scuola calcio del Presidente Renna è sempre attiva con gli allenamenti individuali. Un buon lavoro atletico che il prof Giuseppe Ducale analizza così: “Gli allenamenti stanno continuando rispettando ogni protocollo anti-Covid. Ovviamente si sta curando molto di più la parte atletica che quella tattica: non avere obiettivi e quindi non giocare la domenica rende tutto più difficile anche se i ragazzi stanno mostrando grande disponibilità. Inoltre, abbiamo la fortuna di vantare una gran bella struttura come quella del Circolo Tennis che ha spazi importanti”.

GLI ALLENAMENTI: “Abbiamo cercato di preparare un programma per il mantenimento della tenuta fisica anche perché il campionato era iniziato da poco. Si sta facendo molto lavoro aerobico rispetto a quello di forza. Ovviamente, bisogna stimolare i ragazzi e quindi si sono inseriti, anche, diversi esercizi con il pallone”.

AVVIO STAGIONALE: “Gli allenamenti stanno andando bene e i ragazzi si allenano sempre in un buon numero. La cosa più importante è il fatto che i risultati conseguiti la domenica sono stati frutto del lavoro settimanale. Buonissimo l’avvio degli Allievi così come quello dei Giovanissimi con il quale c’era da fare un lavoro diverso visto il gruppo praticamente nuovo. Si sta vedendo già una crescita. Amo questi gruppi: non ci sono invidie tra i ragazzi e umanamente sono tutti validi. Mi è accaduto poche volte”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova