Altri Sport

Premio Atleta di Taranto, lunedì 19 agosto la presentazione della decima edizione

Conferenza stampa al Salone degli Specchi di Palazzo di Città, evento il 22 agosto al Castello Aragonese: ci sarà anche il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli

15.08.2019 22:21


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella foto di Aurelio Castellaneta, il media partner Mino Distante (Canale 85), il patron Roberto De Lorenzo e il presentatore Matteo SchinaiaE' quasi tutto pronto per l'attesissima decima edizione del Premio Atleta di Taranto, che si terrà giovedì 22 agosto alle ore 21 al Castello Aragonese di Taranto. L'edizione 2019 sarà anticipata lunedì 19 agosto alle 10,30, al Salone degli Specchi di Palazzo di Città, dalla classica conferenza stampa di presentazione nella quale saranno resi noti i nomi dei vincitori delle varie categorie scelti dalla commissione composta dai giornalisti Dante SebastioMatteo SchinaiaEnrico LositoMaurizio Mazzarella, e da dirigenti e grandi uomini di sport come Roberto ConversanoStefano PirolaFrancesco Latartara e Giuseppe Graniglia.

Il premio è dedicato all’Atleta di Taranto, definito dalla storia come un eroe millenario. Si tratta dell’unico atleta vissuto nel periodo greco, tra il 500 e il 480 avanti Cristo, di cui sia stata ritrovata intatta la sepoltura. Il valore del ritrovamento dello scheletro, rinvenuto a Taranto il 18 dicembre 1959 durante alcuni lavori edilizi, è inestimabile. Dalle ossa si possono rilevare una miriade di informazioni utili a definire il quadro storico di una intera epoca. 

Tanti gli ospiti previsti per l'evento, tra cui Franco Selvaggi, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, Massimo Giove, presidente del Taranto Fc, Antonio Magrì, presidente della Virtus Francavilla, Elio Sannicandro, consigliere nazionale Coni e Angelo Giliberto, presidente regionale Coni.

La manifestazione sarà presentata da Matteo SchinaiaEnrico Losito e Fabiola De Lorenzo.

Tanti anche i momenti dedicati all'intrattenimento con gli attori Antonello Conte e Giuseppe Nardone e le cantanti Miriana Raso e Rosaria Mariano della scuola di canto Eufonia.

Come ogni anno, il premio sarà diretto e organizzato dal patron Roberto De Lorenzo e da sua moglie Mimma.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
New Taranto C5, esordio con il Futsal Parete