News CT

Arbitri: i nuovi arbitri

a cura di Fabrizio Izzo

22.02.2017 15:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniL’Associazione Italiana Arbitri della FIGC di Taranto ha concluso il corso per arbitri di calcio laureando 22 nuovi fischietti. La commissione d’esame è stata presieduta da Paolo Biondolillo, Vice Presidente del Comitato arbitri Puglia e tarantino doc, da Giovanni Di Leo, Presidente della Sezione Arbitri di Taranto e Leonardo Sansolino, Vice della locale sezione e istruttore del corso. Le nuove leve, tutti molto giovani, provengono dall’intera provincia jonica (Martina Franca, San Giorgio, Monteiasi, Pulsano, Monteparano, Carosino, Massafra, Laterza e Lizzano) e alcuni anche dalla provincia barese (Alberobello). L’età dei nuovi arbitri è compresa tra i 15 e i 21 anni, e Leonardo Sansolino, arbitro benemerito, a breve darà il via, in occasione dei tornei giovanili, all’attività pratica dell’arbitraggio sul terreno di giuoco per essere successivamente affidati agli Osservatori Arbitrali. Il Vice Presidente Sansolino, in qualità di Tutor, seguirà da vicino i primi passi delle nuove giacchette nere per assicurare loro un avvio controllato. I nuovi nomi e la loro età sono:

Acquazzone Gianluca (17), Amatore Danilo (21), Cervellera Paolo (17), D’Ancona Giammarco (18), D’Emaglie Mario (18), Donnarumma Antoniomaria (15), Fasulo Adalberto (16), Fuggetti Filippo (15), Fumarola Marco (16), Gasi Jahshemel (16), Giannetta Ciro Antonio (15), Lozupone Marco (20), Marzia Emanuele (17), Mele Fernando (16), Mele Ottavio (17), Merico Nicolas (18), Narraccio Domenico (19), Pisconti Leonardo (16), Salentino Giovanna (16), Sebastio Giovanni (16), Valentini Marco (16), Vigilante Carlo (16).

La segreteria della Sezione Arbitri di Taranto informa, inoltre, che sono già aperte le iscrizioni per un nuovo corso. Per aderivi basta compilare il formato contenuto nella sezione corso arbitri del sito: www.aiataranto.it.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
I dieci gol che ricaricano la Corim Città di Taranto