1a Categoria

Massafra: Minosa, 'Fa piacere essere ancora imbattuti'

11.11.2019 15:36


https://www.buonocuntosrl.it/

In attesa delle variazioni in classifica per via della radiazione del San Marzano dal girone di Prima Categoria/B (saranno tolti tre punti a Talsano, Polimnia e Arboris Belli e il Massafra piomberebbe al secondo posto solitario) l’imbattuta (unica squadra), tra coppa e campionato, squadra di Pino Minosa, domenica mattina ha impattato per 2-2 sul difficile campo del San Giorgio. A commentare la gara è proprio il tecnico giallorosso: “Peccato per questo pareggio perché eravamo riusciti ad andare due volte in vantaggio con De Mare ma siamo stati rimontati per via di due punizioni: la prima si poteva evitare mentre il secondo gol, dagli sviluppi, appunto, di un calcio da fermo è arrivato per via di un errore individuale. E’ stata una partita difficile, soprattutto per l’organizzazione visto l’inusuale orario, come avevamo messo in preventivo alla vigilia. Mi prendo questo punto anche se con un pizzico di rammarico: accettiamo il verdetto del campo. A San Giorgio non so quante squadre faranno bottino pieno: è una trasferta ostica e dura al cospetto di calciatori d’esperienza. Campo difficile. Tornando alla gara, mi è piaciuta molto la fase difensiva della mia squadra”.

TURNO DI STOP FORZATO: “Domenica avremmo dovuto giocare con il San Marzano ma staremo fermi per le note vicende. Poi, andremo, ancora una volta, in trasferta per affrontare il Noci. Fuori casa le partite non sono mai facili. Dovremo fare a meno di Turi che per il giallo rimediato a San Giorgio sarà squalificato: era diffidato. Ho una rosa lunga e di valore e chi lo sostituirà farà bene”.

CALCI DI PUNIZIONE: “Senza i gol subiti su calcio di punizione saremmo primi: avremmo sei punti in più in classifica. Continueremo a lavorare su questo. A San Giorgio ne abbiamo subiti diversi ma la difesa è stata sempre, abbastanza, attenta. Peccato per i due gol”.

I RISULTATI: “Tutto sommato abbiamo conquistato un punto che muove la classifica. La novità di giornata è stato il ko del Talsano. Non mi aspettavo i pareggi di Polimnia e Arboris Belli. Quindi, quello di San Giorgio, è stato un pari buono che conferma la nostra imbattibilità tra coppa e campionato”.

UFFICIO STAMPA MASSAFRA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie B2 – ASI Taranto, l’ASD Life Bar 2018 batte 5-2 il Real Taranto 2. Poker di Giudetti