Taranto F.c. News

Taranto, al via la terza settimana tra riconferme e obiettivi di mercato

a cura di Massimiliano Fina

17.06.2019 18:30


https://www.buonocuntosrl.it/

E' iniziata quest'oggi la terza settimana per il nuovo Taranto di Sgrona, Montella e Giove. Settimana scorsa sono arrivate le ufficialità di Lanzolla, D'Agostino e Ferrara. In quella che verrà ci saranno ulteriori firme tra conferme e nuovi arrivi: vicinissimi i rinnovi di Manzo e Favetta, ma non solo in quanto tra gli under ci sono quasi sicuramente anche Bonavolontà e Pelliccia.

Per quanto riguarda il mercato in entrata tanti i nomi accostati agli jonici. Con Ragno alla guida tecnica dei rossoblù ci saranno tante variazione anche a livello di schieramento tattico, in quanto il modulo più accreditato e confacente al sistema di gioco è il 3-5-2. Il futuro tecnico del Taranto è legato al suo contratto che scadrà con il Potenza il 30 giugno.

Iniziamo dalla porta, con la pista che porta a Mario Giappone del Marsala, classe 2001, che questa stagione ha militato nel girone I col Marsala distinguendosi particolarmente per le sue abilità e qualità tecniche. In difesa è sfumata la pista che porta ad Allegrini, sempre più intenzionato a restare a Cerignola. L'edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno ha rivelato un'importante indiscrezione di mercato relativa alla difesa: si tratta di Francesco Bruno, classe 1990 che ha militato in C nella Cavese la scorsa stagione. Un altro nome è l'under del Siracusa Francesco Bertolo, sempre per quanto riguarda la retroguardia.

Tra centrocampo e attacco non è cambiato tantissimo: si segue con attenzione la pista che porta a Longo del Cerignola per la mediana. In avanti il grande sogno è Patierno, l'alternativa è Del Sorbo del Savoia. Dalla prossima stagione cambierà anche lo sponsor tecnico: la Joma lascia il posto a Givova per il campionato che verrà.

Ph. Sara Angiolino

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, un argentino nel mirino [VIDEO]