Arti Marziali

Trofeo Coni Kinder+ Gioco Sport 2019, l'ennesimo successo targato BTF Team di San Giorgio Jonico

30.04.2019 00:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 28 aprile 2019 nel Palazzetto di San Giorgio Jonico in via Brunelleschi si è svolto il Trofeo Coni Kinder + Gioco Sport 2019 per la Kickboxing Fikbms Selezione Regionale valevole per la Finale Nazionale che si terrà in Calabria dal 26 al 29 settembre nell’isola di Capo Rizzuto. Il tutto è stato organizzato magistralmente dal Maestro Mimmo Radicchio della BTF Team di San Giorgio Jonico.

Consiste in un trofeo indetto dal CONI dove possono partecipare tutti i bambini facente parte di federazioni riconosciute dallo stesso. La Fikbms ha scelto per la Kickboxing la fascia età 10/12 anni, e consiste in tre prove la prima in un circuito a tempo di abilità motoria la seconda una prova al sacco e la terza il tripoint un “combattimento“.

Il tutto viene valutato con dei punteggi assegnati per ogni prova alla fine chi ha totalizzato più punti vince. I primi di ogni categoria rappresentano la regione per quella specialità. Alla manifestazione erano presenti oltre 70 bambini venuti da ogni parte della Puglia e tra zucchero filato e mascotte i Piccoli Atleti hanno dato vita a una giornata di Sport dove alla base c’era il divertimento.

La BTF Team ha mantenuto il suo valore piazzando su ogni categoria un atleta raggiungendo anche il gradino più alto sia i maschietti per la categoria -42 kg con Flavio Anaclerio e +42 kg con Angelo Cafforio portando San Giorgio Jonico a rappresentare la Puglia alla Finale Nazionale. Non meno sono stati per le femminucce, -42 kg Alessia Falanga, Rebecca Radicchio e Arianna Rizzo, mentre per i +42 kg Gabriel Moro e Luigi Agnino. Questa settimana si parte con due Atleti per Rimini in virtù dei Campionati Italiani e chissà se altri podi giungeranno nella Provincia Tarantina.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket M: Taranto sede delle finali nazionali under 16