Basket Maschile

Basket, una finale giovanile giocata per perdere

Manuel Costella

23.02.2018 12:14

Brindisi - Martina Franca

 

Incredibile l'accaduto nella finale del campionato maschile Under 18 Eccellenza.

Le due finaliste, Aurora Brindisi e Valle d'Itria Martina Franca, già qualificate alla fase nazionale, si affrontano per stabilire in quale girone dell'interzona saranno destinate.

Lo spettacolo che si presenta davanti agli occhi di spettatori ed appassionati a dir poco inquietante. Entrambe le formazioni giocano per perdere volontariamente, in modo da accedere al girone considerato meno complicato e più vicino geograficamente.

Nel video pubblicato dalla Pagina Facebook "Basket Giovanile Pugliese" e da noi riproposto al seguente link (http://www.tuttosporttaranto.com/news/199985892870/basket-una-finale-giovanile-giocata-per-perdere) si nota l'evidente comportamento antisportivo delle due formazioni, che ha costretto i direttori di gara a sospendere l'incontro.

Una pagina a dir poco nera per la pallacanestro pugliese, con la questione già rimbalzata sul web tra i commenti dei tanti appassionati della palla a spicchi

Ora toccherá al Giudice Sportivo, vagliando il rapporto dei direttori di gara, emettere la giusta sentenza per questa farsa.

 

 

 

https://www.guidapsicologi.it/studio/drssa-daniela-anedda

Commenti

Grottaglie: Big-Match di giornata contro la Rutiglianese
Palmieri: "Sigilliamo la salvezza e poi..."