Basket Maschile

Campionato di promozione maschile : il punto dopo la prima giornata di poule promozione e poule salvezza

a cura di Luca Castellano

20.03.2017 11:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Questa domenica, per il campionato di promozione maschile si cominciava a fare sul serio. In tutti i campi pugliesi si cominciava a lottare  per la  promozione in serie D e per la salvezza.
Da questa settimana, noi di TuttoSportTaranto.com  vi racconteremo in sintesi ciò che accadrà in tutti i gironi del campionato.

Poule Promozione

Girone A: In questa prima giornata pronostici rispettati: vince meritatamente la JuveTrani che espugna il campo della Domiti la Pinta Taranto e si mette in testa alla classifica insieme alla Teknical Sport Massafra che espugna il campo dell'Aurora Corato.
Prossimo turno : esordio per l'Olimpia Gioia del Colle che ospiterà la Domiti la Pinta Taranto,  mentre a Trani si gioca il derby barese tra la JuveTrani e l'Aurora Corato. Giornata di riposo per la Teknical Sport Massafra.

Risultati : Domiti la Pinta Taranto 64- JuveTrani 75
Aurora Corato 47- Teknical Sport Massafra 54
Riposo: Olimpia Gioia del Colle

Classifica: JuveTrani 2, Teknical Sport Massafra 2, Olimpia Gioia del Colle 0, Aurora Corato 0, Domiti la Pinta Taranto 0.

Girone B: Vince soffrendo la Virtus Bitonto che ha la meglio di una grande Pol . Montedoro San Giorgio Jonico e si mette in testa alla classifica assieme alla Nuova Cestistica Ruvo che rispetta il fattore campo e vince contro la Nuova Virtus Corato.
Prossimo turno : ci sarà l'esordio per la Federiciana Altamura che ospiterà la Virtus Bitonto,  mentre la Pol. Montedoro San Giorgio Jonico ospiterà la capolista Nuova Cestistica Ruvo.  Turno di riposo per la Nuova Virtus Corato.

Risultati: Nuova Cestistica Ruvo 65- Nuova Virtus Corato  50
Virtus Bitonto 53- Pol. Montedoro San Giorgio 49
Riposo: Federiciana Altamura

Classifica : Nuova Cestistica Ruvo 2, Virtus Bitonto 2, Federiciana Altamura 0, Pol. Montedoro San Giorgio Jonico 0, Nuova Virtus Corato 0.

Girone C: Tutto secondo programma per l'All Star Basket Francavilla che espugna il campo del Basket Conversano e si mette in testa alla classifica. Vittoria pesantissima del Basket Lucera che espugna il campo dello Sporting Club Bitonto.
Prossimo turno : esordio per la Dinamo Limongelli Brindisi al PalaZumbo di Brindisi contro il Basket Conversano, mentre l' All Star Basket Francavilla giocherà al Pala S. Francesco di Francavilla Fontana contro lo Sporting Club Bitonto.  Riposo per il Basket Lucera.

Risultati: Basket Conversano 53- All Star Basket Francavilla 62
Sporting Club Bitonto 63- Basket Lucera 69
Riposo: Dinamo Limongelli Brindisi

Classifica : All Star Basket Francavilla 2, Basket Lucera 2, Dinamo Limongelli Brindisi 0, Sporting Club Bitonto 0, Basket Conversano 0

 

Poule Salvezza

Girone A: il Barletta Basket vince contro la Young Basket Massafra al PalaMarchiselli e si mette in testa insieme alla Conad Fasano che fa il colpaccio sul campo della Dinamo Basket Putignano.
Prossimo turno : la Young Basket Massafra affronterà al Pala Giovanni Paolo II di Massafra la Dinamo Basket Putignano,  mentre fa il suo esordio la Virtus Foggia che ospiterà il Barletta Basket. Riposo per la Conad Fasano

Risultati: Barletta Basket 53- Young Basket Massafra 39
Dinamo Basket Putignano 43- Conad Fasano 62
Riposo: Virtus Foggia

Classifica : Conad Fasano 2, Barletta Basket 2, Virtus Foggia 0, Young Basket Massafra 0, Dinamo Basket Putignano 0

Gruppo B: Sara recuperata il prossimo 25 Marzo la partita fra l'Asia Acquaviva e il Basket Alezio mentre il Basket Trani si sbarazza al PalaMarchiselli della Virtus Basket Barletta.
Prossimo turno : Esordio per la Nike Terlizzi che ospiterà la Virtus Basket Barletta,  mentre a data da destinarsi il match tra AVIS Basket Trani e Asia Acquaviva. Riposo per il Basket Alezio.

Risultati: Asia Acquaviva - Basket Alezio  gara rinviata al 25/03
Virtus Basket Barletta 30- AVIS Basket Trani 73
Riposo: Nike Terlizzi

Classifica: AVIS Basket Trani 2, Asia Acquaviva 0, Basket Alezio 0, Nike Terlizzi 0, Virtus Basket Barletta 0

Gruppo C : la Junior Minozzi Gioia del Colle asfalta nella giornata di sabato l'Amatori Basket Martina Franca,  mentre la Sveva Lucera si sbarazza facilmente a domicilio dei Bulls Bisceglie.
Prossimo turno: farà il suo esordio la favorita Tre Anelli Maglie che ospiterà la Sveva Lucera,  i Bulls Bisceglie avranno di fronte la Junior Minozzi Gioia del Colle.  Riposo per l'Amatori Basket Martina Franca.

Risultati : Junior Minozzi Gioia del Colle 83- Amatori Basket Martina Franca 53
Sveva Lucera 57- Bulls Bisceglie 39
Riposo: Tre Anelli Maglie

Classifica: Junior Minozzi Gioia del Colle 2, Sveva Lucera 2, Tre Anelli Maglie 0, Bulls Bisceglie 0, Amatori Basket Martina Franca 0

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"