Taranto F.c. News

Taranto, brutto passo falso con la Gelbison: 1-1

18.11.2018 16:50

TARANTO – Nell'undicesima giornata di campionato il Taranto di mister Panarelli pareggia 1-1 contro la Gelbison di De Felice.

La prima occasione è per gli ospiti con Manzillo che ci prova dalla distanza ma la sfera termina a fil di palo. Risponde al 4' Marsili con un tiro da lontano che finisce alto. All'ottavo è la volta di D'Agostino che colpisce di controbalzo, si allunga e respinge il portiere ospite. Al 10' ci prova Manzo che spedisce alto. Ghiotta occasione al 13' per gli ionici: traversone di Di Senso dalla destra, sponda di Favetta e diagonale di D'Agostino sul quale si immola De Angelis che evita il pericolo respingendo sul palo con la sfera che finisce in corner. Al 18' un tiro di Favetta dalla distanza termina alto. Al 21' cross di Pelliccia per la testa di Favetta che lambisce il palo. Tre minuti dopo il numero 94 appoggia per l'accorrente Marsili ma il suo piattone è debole e fuori misura. Al 27' un tentativo velleitario di Pelliccia dalla distanza non inquadra lo specchio della porta. Al 29' una punizione di Marsili finisce a lato. Al 32' un'altra punizione di Marsili per la testa di Favetta viene respinta da D'Agostino. Al 32' un tiro di Manzo al volo sibila accanto al palo destro e termina fuori. Al 35' ci prova Cammarota dalla distanza con la sfera che sorvola la traversa. La Gelbison, un po' a sorpresa, si porta in vantaggio al 35' con un gol fortunoso di Cammarota che insacca a rete a porta sguarnita. Al 39' D'Agostino imbecca la girata al volo di Favetta che viene smorzata dalla retroguardia campana terminando tra le braccia dell'estremo difensore avversario. Al 44' punizione di Marsili per il colpo di testa a giro di Favetta. Poco dopo un corner di Marsili imbecca il colpo di testa a botta sicura di Manzo che termina alto.

A inizio ripresa un diagonale di Merkay viene bloccato da Cavalli. Il Taranto pareggia al 3' su calcio di rigore assegnato dall'arbitro Piazzini di Prato dopo il tocco di mano in area di De Cosmi: dagli undici metri realizza D'Agostino che spedisce la sfera all'incrocio dei pali siglando la sua settima rete in campionato. 6' D'Agostino di controbalzo ma respinge il numero 1 avversario. Al 10' Di Senso serve il colpo di testa debole di Oggiano che viene bloccato senza problemi da D'Agostino. Tre minuti dopo un sinistro a giro di Di Senso sfiora l'incrocio dei pali. Al 15' traiettoria velenosa di Di Senso che viene respinta in corner da D'Agostino. Al 16' e al 18' è Manzo con due conclusioni da fuori area a sfiorare l'incrocio dei pali. Al 26' una conclusione potente di D'Agostino termina di poco a lato. Al 36' su azione da corner è lo stesso numero 5 rossoblù a colpire da posizione ravvicinata con la sfera che finisce centrale. Ci riprova poco dopo Favetta senza sortire effetti sperati. Al 46' corner di Di Senso per il colpo di testa di Bonavolontà che termina alto. Finisce così 1-1 allo "Iacovone".

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Serie D girone H - 11^ Giornata, Data e ora 18.11.2018, ore 14:30 – Stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto

TARANTO-GELBISON 1-1

Marcatori: 35' pt Cammarota (G), 3' st D'Agostino (T).

TARANTO (4-2-3-1): Cavalli; Pelliccia (21' st Bonavolontà), Lanzolla (33' st Ancora), Ferrara, Carullo; Marsili, Manzo; Di Senso, D'Agostino, Oggiano; Favetta. A disposizione: Martinese, Guadagno, Gori, Squerzanti, Massimo, Miale, Salatino. All. Luigi Panarelli.

GELBISON (3-5-2): D'Agostino; De Cosmi, Manzillo, De Angelis; Ferraioli (24' st Hutsol), D'Angiolillo (32' st Graziani), Uliano, Cammarota, Mejri; Evacuo (32' st Tandara), Merkay. A disposizione: Viscido, Pascuccio, Della Valle, Romanelli, Pipolo, Greco. All. Severo De Felice.

Arbitro: Sig. Simone Piazzini – sezione di Prato; 1° assistente: Sig. Fabio Robustelli – sezione di Albano Laziale; 2° assistente: Sig. Marco Cerilli – sezione di Latina.

Ammoniti: Marsili, D'Agostino (T); D'Angiolillo, Merkay, De Cosmi (G);

Espulsi: /

Note: corner 14-1; recupero 0’ pt, 4' st; circa 3000 spettatori; gara iniziata con 9' di ritardo.

Commenti

Basket | C Gold - Semaforo rosso per Taranto e Castellaneta
Prima Categoria 9^ giornata girone B: risultati, classifica e prossimo turno