Campionati Amatoriali Taranto

Le due facce della Tre Colli Montemesola

Commento tecnico e pagelle di Omar Tufano

01.04.2017 19:28


https://www.buonocuntosrl.it/

In questo turno di campionato di serie B1, sul terreno di gioco di Fragagnano si affrontavano il Fragagnano In Rete e la Tre Colli Montemesola, che terminava con il successo degli ospiti per 4-1.


Il risultato, però, non rispecchia totalmente quanto visto in campo, in quanto la Tre Colli Montemesola dominava nettamente nel primo tempo andando a riposo con un secco 0-3, ma sembrava cambiare faccia nella ripresa, quando la squadra di casa guadagnava progressivamente metri e metteva in difficoltà gli avversari, concedendo qualche buona occasione solo nei minuti finali a risultato ormai acquisito.
La Tre Colli veniva schierata da Mister Angelo Santoro con un 4-2-3-1, con Angelo Coro e Mirko Intermite a protezione della difesa, e Valerio Campanella, Davide Mantellini ed Angelo Costantino a supporto di Antonio Sgobio.
Primi minuti di marca montemesolina con Angelo Coro e Mirko Intermite che sfioravano il goal del vantaggio, ma non trovavano lo specchio. La rete del vantaggio con Angelo Costantino, abile a sfruttare una precisa punizione calciata da Franco Cassanelli, ed in acrobazia batteva il portiere.
Il raddoppio nasceva da un bel lancio di Gianni Manca, che trovava il petto di Antonio Sgobio, che si tramutava in preziosa sponda, tanto da servire Valerio Campanella che entrava in area di rigore e superava ancora una volta l'estremo difensore del Fragagnano.
Il tris ancora con Valerio Campanella, che in perfetto stile George Weah, partiva dalla sua metà campo con la palla al piede, superava gli avversari e concludeva una rete eccezionale.
Nel corso del secondo tempo, come detto, la Tre Colli sembrava meno brillante e poco lucida, tanto da farsi beffare dalla squadra di casa che accorciava le distanze sfruttando una dormita difensiva.
Poi toccava ad Angelo Costantino e Valerio Campanella cercare la quarta rete, ma in entrambe le occasioni la sfera non entrava in porta.
CI pensava, allora, Mimmo Marinelli, a firmare il poker finale, sfruttando un errore del difensore che sbagliava l'appoggio indietro, così puntava il portiere, lo saltava e dalla destra segnava il goal del 1-4 finale.
Le pagelle
Rosario Cannavacciuolo 6 - Viene chiamato poche volte in causa, facendosi trovare attento. Sul goal è mancata, probabilmente, la comunicazione con i compagni di reparto.
Gianni Manca 6 - La prestazione è tutto sommato sufficiente, con il primo tempo notevole, avvalorato anche dal lancio che ha fatto nascere la rete del 2-0. Un pò in affanno nella ripresa, ma tutta via positivo.
Andrea Magli 6 - Buona prova difensiva, nel complesso bene, anche se sulla rete subita si poteva fare qualcosa di meglio.
Francesco Spagnulo 6 - Bene in chiusura, senza rischiare più di tanto. Anche lui rientra avrebbe forse potuto fare di più nel caos della rete del Fraganano.
Franco Cassanelli 6.5 - Punizione esemplare per mettere in condizione il compagno per la rete del vantaggio. Poi controlla agevolmente la situazione.
Mirko Intermite 6 - Gioca solo un tempo, nel quale svolge al meglio il suo compito, ma sembra particolarmente nervoso.
Angelo Coro 6 - Nel primo tempo si muove sempre bene, cala nel corso della ripresa facendosi saltare spesso.
Valerio Campanella 7.5 - Due goal che decidono l'incontro, soprattutto quello che vale il 3-0 figlio di grinta e velocità. Sciupa il possibile tris, che sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta, ma va bene così.
Antonio Sgobio 6 - Ha il merito di fare l'assist per il 2-0 con un colpo di petto.
Angelo Costantino 6.5 - Bel goal in acrobazia, poi si impegna tanto nel corso della partita, senza dimenticare le solite pause che fanno arrabbiare la panchina.
Davide Mantellini 5.5 - Tanta corsa, ma poca concretezza. L'impegno non manca mai, ma i metri percorsi sono talmente tanti che pecca di lucidità.
Calciatori subentrati
Davide Pisani 6 - Entra nel secondo tempo in un momento non troppo felice per la sua squadra, ma riesce a gestire bene le palle che gli arrivano.
Mimmo Marinelli 6.5 - Pochi minuti a disposizione, ma segna un goal ed uno gli viene annullato per fuorigioco: evergreen.
Angelo Pastore 6.5 - Offre qualità mentre i compagni sono in difficoltà.
Mattia Palagiano 6 - Accompagna al meglio le azioni create nel finale, si fa trovare due volte libero, ma non viene mai premiato.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"