Calcio estero

La Russia stacca il pass per gli ottavi. Vincono Giappone e Senegal [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

20.06.2018 01:21


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel sesto giorno di questi Campionati del mondo si è ufficialmente conclusa la prima giornata con le vittorie di Giappone e Senegal ed è iniziata in serata il secondo turno. Protagonisti i padroni di casa della Russia che hanno battuto l’Egitto che a questo punto ha un piede e mezzo fuori dai Mondiali. 


Colombia 1-2 Giappone


La gara è stata interamente condizionata dal rosso diretto al colombiano Carlos Sanchez, per fallo di mano al 3'. Kagawa ha trasformato il penalty seguente che ha permesso di portare in vantaggio i nipponici. Il pareggio inutile di Quintero è giunto su punizione nel finale di primo tempo con l’aiuto della Goal Line Technology. I Cafeteros nella ripresa hanno subito il gol vittoria di Osako al 73'.


Polonia 1-2 Senegal


Gran colpo del Senegal ai danni della Polonia, i Leoni hanno sconfitto per 2-1 i biancorossi. La formazione di Aliou Cissè è stata la prima nazionale africana ad ottenere una vittoria al Mondiale di Russia. I gol della vittoria hanno portato la firma di Thiago Cionek, autore di un autogol, e del giocatore del Torino M'Baye Niang nella ripresa. Di Krychowiak a quattro dal novantesimo il gol della bandiera per i polacchi sugli sviluppi da calcio di punizione.


Russia 3-1 Egitto


Dopo il 5-0 ai danni dell’Arabia Saudita, la formazione di Cherchesov ha rifilito un tris all’Egitto conquistando così il pass per gli ottavi di finale. Le reti della vittoria portano la firma di Fathy, con un autogol, di Cheryshev e Dzyuba. Inutile il gol della bandiera di Salah per i Faraoni su calcio di rigore. 


Girone H: Giappone Senegal 3, Colombia e Polonia 0
Girone A: Russia 6, Uruguay 3, Arabia Saudita e Egitto 0

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Meno dieci al "dieci": è tutto pronto per il Trofeo Tutto Sport Taranto