Calcio a 5 Maschile

Orsa Viggiano: In quel di Taranto Bavaresco e Castrogiovanni scrivono un pezzo di storia

Il tecnico Rispoli: 'Dedico questo storico successo al Presidente Domenico Siviglia'

07.11.2020 18:36


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ un sabato storico per la storia dell’Orsa Viggiano che al “Palamazzola” di Taranto conquista il primo successo al cospetto dell’ostico Taranto C5. Un buonissimo primo tempo giocato dai neroverdi del Presidente Domenico Siviglia che, con pochi rischi, vanno al riposo sullo 0-2 grazie alle reti del brasiliano Bavaresco e del rientrante Castrogiovanni. Nella ripresa i lucani tornano in campo ancora molto determinati e all’ottavo minuto chiudono il match ancora con “il principe” Bavaresco: Petragallo s’invola sulla destra aspetta l’arrivo del calciatore brasiliano che riceve e appoggia in gol. Per la cronaca il portiere Bertoli para un rigore ai rossoblù che comunque realizzeranno il gol dell’1-3 con De Risi.

A commentare questo storico pomeriggio è il tecnico Cesare Rispoli: “E’ stata una partita tosta al cospetto di una formazione ha sei punti in classifica ma che aveva qualche defezione. Noi, però, siamo stati protagonisti di un’ottima performance. Questa prima storica vittoria in serie A2 la dedico al Presidente Domenico Siviglia che sta facendo tanti sacrifici”.

IL TARANTO C5: “E’ una buona squadra con calciatori esperti, rognosi e cattivi in rosa. Siamo stati più bravi noi e potevamo chiudere la gara anche prima avendo sciupato alcune palle gol”.

L’AVVIO STAGIONALE: “Ci mancano due punti perché con il Polistena potevamo vincere. A Melilli mancava mezza squadra e ci siamo destreggiati benissimo perdendo solo 3-2 con una corazzata. Sabato, a Taranto, è stata una vittoria meritata. Ora testa al Messina sapendo che abbiamo un match interno da recuperare”.

GLI ASPETTI: “Mi è piaciuta tanto la personalità dei ragazzi fuori casa in cui non è mai facile giocare. C’è stato qualche errore in fase di possesso e in transizione dobbiamo essere più cattivi. Bene la difesa alta. Lavoriamo sempre per migliorarci”.

IL TABELLINO

TARANTO C5-ORSA VIGGIANO 1-3  Reti: 6:27 e 8:27 Bavaresco (OV), 15:00 Castrogiovanni (OV), 16:40 De Risi (T)

TARANTO C5: Bianco, Lacarbonara, Loconte, L’ingesso, Solidoro, Salvo, De Risi, Masiello (K), Leite, Nigro, Lacatena, Di Pietro. All. Bommino

ORSA VIGGIANO: Bertoli, Petragallo, Siviglia F. (K), Antonucci, De Fina, Stefanoni, Bavaresco, Castrogiovanni, Zappalà, Paolicelli, Luiz Eduardo, Brancale. All. Rispoli

Ammoniti: ne   Espulsi: ne

Spettatori: Gara a porte chiuse per via dell’emergenza Covid

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
New Taranto C5, primo stop casalingo: al PalaMazzola vince l'Orsa Viggiano