Basket Maschile

Santa Rita: C Silver e Settore Giovanile, la programmazione unica dà i suoi frutti

10.01.2020 19:09

I ragazzi di coach Stefano Mineo proseguono la loro impegnativa esperienza nella C silver pugliese. 

Un percorso di crescita progressiva al giro di boa (domani alle 20.30 prima gara di ritorno sul campo della Virtus Molfetta) dopo tredici gare che hanno legittimato la scelta stagionale di rendere protagonisti gli Under 20 e gli Under 18 - anche a costo di pagare dazio in classifica -  allo scopo di favorire la loro preparazione e la loro crescita. 

Ripartire dai segnali positivi registrati sul campo, così come dagli errori commessi, è la traccia da svolgere nei prossimi mesi al Palafiom come su tutti i parquet della Puglia.

frutti di questo lavoro quotidiano sono evidenti nelle categorie giovanili, del resto.   

Under 20 e Under 18 viaggiano ai vertici dei rispettivi campionati, stessa cosa per gli Under 15 e 14, nonché per la compagine femminile (Under 16) allestita in collaborazione con la società De Florio Taranto. 

L'Under 13 maschile sta per approcciare alla Coppa Puglia... e i piccoli del minibasket debutteranno presto con la loro consueta e travolgente vitalità.

Una visione globale, insomma,  un'unica programmazione dalla C silver al settore giovanile... fino al minibasket: tutti in campo per comporre il mosaico.

Campionati al giro di boa, si diceva. Il lavoro prosegue.

Commenti

Bernalda Futsal, verso la coppa: Plati: “Troveremo tutte squadre agguerrite”
Sta per nascere l’Accademia della Sport Man