Basket Maschile

BASKET - IL CUS JONICO TARANTO TORNA IN SERIE B

di Manuel Costella

27.05.2020 11:31


https://www.buonocuntosrl.it/

 

A distanza di pochi giorni dall'ufficialitá del ritorno della Prisma Taranto in A2 di volley, anche nel basket la Città dei Due Mari può tornare ad esultare.

È praticamente fatta per il ritorno del CUS Jonico Taranto in Serie B, a distanza di tre anni dal playout con Giulianova, che condannò la società rossoblu alla Serie C.

Anche in questo caso, trattasi di rilevazione di un titolo sportivo. La società guidata dal presidente Sergio Cosenza, infatti, ha acquisito il titolo della Teate Chieti, rimasto scoperto dopo che quest'ultima aveva acquistato quello di Montegranaro di A2.

Ancora liete notizie, dunque, per lo sport tarantino.
Il sodalizio cussino ha lavorato sottotraccia, per dare una degna conclusione ad una grande stagione, culminata con il terzo posto in C Gold, prima della sospensione dei campionati a causa del Covid-19.

La prima mossa di mercato è già stata piazzata: si tratta di coach Davide Olive, confermato meritatamente al timone del roster dopo una stagione che ha fatto sognare gli appassionati tarantini di palla a spicchi.

Si attende solo il comunicato ufficiale, ma in pratica iI CUS Jonico torna in Serie B. Il CUS Jonico torna nel basket che conta, il basket con la B maiuscola.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Europei Wushu On Line 2020, grandi risultati per la ITKA Puglia Il Fiore D'Oro di Martina Franca