Fuori dal Campo

Imprese e sviluppo, confronto tra l'assessore Manzulli e Casartigiani

03.11.2020 11:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Nuovo confronto tra Casartigiani Taranto e l'assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo Fabrizio Manzulli. All'incontro, tenuto ieri nella sede dell'assessorato, hanno partecipato il segretario provinciale Stefano Castronuovoe il consigliere del direttivo Ivano Mignogna.

Centrale la discussione sullo stato di salute delle imprese artigiane, alla luce delle nuove restrizioni imposte dal Governo per contenere la diffusione del virus. Casartigiani, a tal proposito, ha chiesto collaborazione all'amministrazione comunale per il settore, in vista di nuove e più severe limitazioni, e ha proposto ristori sicuri per le attività chiuse dall'ultimo Dpcm.

Si è discusso anche di abusivismo e di sviluppo delle imprese locali, focalizzando l'attenzione a bandi e incentivi ad hoc da promuovere in sinergia con il mondo delle associazioni di categoria.

Continua, inoltre, il lavoro su un progetto che riguarda il settore "estetica e acconciatura": le parti stanno ragionando su nuovi strumenti per incentivare la collaborazione tra aziende, come l'affitto della poltrona nei parrucchieri, o della cabina estetica.

«Ho accolto con entusiasmo le loro proposte e sollecitazioni - ha spiegato l'assessore Manzulli -, siamo disponibili a proseguire il lavoro avviato per raggiungere gli obiettivi prefissi. Casartigiani, nonostante il complicato periodo che viviamo, continua a guardare avanti e a programmare le attività future cercando di adeguarsi ai tempi che cambiano. Ci aspettano mesi ancora molto duri, ma solo restando uniti nell'individuazione di idonee soluzioni a tutela delle nostre aziende, sapremo superare la crisi».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Lotta al commercio abusivo, interventi della Polizia Locale in tutta la città