Baseball

Tritons corsari: vittoria a Salerno

Seconda vittoria in campionato: i playoff non sono così lontani

24.05.2016 23:26


https://www.buonocuntosrl.it/

I Tritons Taranto al gran completoArriva la seconda vittoria stagionale per i rossoblu , la squadra che difende i colori della Città dei Due Mari nei campionati nazionali ed arriva in trasferta sul Diamante “Concilio” di Salerno ai danni dei locali gialloblu Thunders.

Partono subito bene i Tritons desiderosi di riscatto dopo la prova opaca offerta contro gli Angels Matino domenica scorsa, ed al primo innig mettono subito pressione la lanciatore partente campano, il bravo Francesco Guerra. Sblocca il punteggio il cubano Yoisel Alberto Garcia Hernandez che seppur in non perfette condizioni fisiche ha mostrato il suo valore che cresce di partita in partita seguito dal Capitano Iemmolo spinti a casa base dalla bellissima battuta di Max Palazzina autare di un bel doppio.

Al cambio inning giunge il momento di difendere ed i rossoblu di Coach Antonio Maggio scendono in campo con il veterano Ricky Laudisa sul monte di lancio  coadiuvato dal giovanissimo ricevitore Mimmo D’andria classe 2000, che nonostante l’età dimostra di saper ricoprire sempre meglio il delicatissimo ruolo. L’attacco salernitano cerca di mettere pressione ma i lanci liftati di Laudisa mettono fuori equilibrio le mazze dei Thunders nonostante la presenza nel lineup di giocatori quali Mike Corbo, Nicola Ianneta e Davide Migliozzi.

Al primo innig i Tritons sono avanti 3-0 ma i rossoblu non si fermano anzi incrementano il punteggio con la parte bassa del lineup, molto positiva la prestazione di Biagio Chirulli classe 1999 impiegato nel ruolo di Battitore Designato, sempre produttivo nei suoi turni di battuta, dal canto suo la difesa tarantina  continua sbarrare la strada ai Thunders allenati da Tony Corbo ed alla fine del terzo inning il parziale è di 8-0 per i Tritons.

I Thunders non ci stanno a cedere il passo così facilmente davanti al proprio pubblico, cambiano il lanciatore schierando il dominicano Adrian Caba de Leon  ed il ricevitore Adinolfi viene sostituito   da Michele Corbo. Caba de Leon  impone subito il suo ritmo veloce  nonostante le belle battute di Mario Falla e nel derby tutto caraibico di  Garcia Hernandez. I Thunders ritornano in fiducia, complice qualche sbavatura di troppo dei rossoblu e nonostante il buon lavoro di Laudisa sul monte i Thunders vanno a segno nel quarto e quinto inning ritornando di fatto in partita.

L’attacco tarantino sembra aver perso smalto, ed in difesa il coaching staff ionico opta per il cambio del lanciatore, Palazzina sale sul monte al sesto inning, sbrogliando una situazione davvero pericolosa concedendo solo un punto, il parziale alla fine del sesto è di 8-3 alla fine del sesto.

I rossoblu però sono concentrati e nel rush finale tornano a fare la voce grossa in attacco mettendo a referto ben sei punti in due inning.

Il lanciatore Palazzina ed una attenta difesa dove  Marco Costante si conferma sempre più certezza nel ruolo di esterno e Marco Serino in versione “the wall” nel ruolo di prima base sbarrano la strada ai tentavi di rimonta campani, al bravissimo arbitro Gerardo Rega non resta che decretare la vittoria per i Tritons.

Con un record di 2 vittorie e 2 sconfitte i Tritons sono ancora in corsa per un posto nei playoff ma la strada passa dal crocevia salentino del “Delle Castelle” di Matino dove ad attenderli ci saranno, domenica prossima ,i fortissimi e primi in classifica  Angels Matino.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tennis, Roland Garros 2016: eliminazione amara per Roberta Vinci al primo turno