ASD Grottaglie Calcio

Grottaglie: i Giovanissimi perdono l'occasione di allungare

ufficio stampa Grottaglie

29.01.2018 22:43


https://www.buonocuntosrl.it/

I giovanissimi escono sconfitti, di misura, dal neutro di San Giorgio Jonico nella gara contro l’Atletico Avetrana perdendo l’occasione di allungare sulla seconda in classifica, Real San Marzano, anche loro battuti, tra le mura amiche, dal Don Bosco Manduria. Partita giocata sotto tono da parte dei biancoazzurri forse non agevolati dal terreno di gioco ma soprattutto sovrastati dall’aggressività avversaria che in molte occasioni ha rasentato la cattiveria. L’Atletico Avetrana ha segnato il goal nel finale di primo tempo direttamente su punizione con Pezzarossa L., costruendo su quella marcatura il successo finale. Gli ospiti nel secondo tempo si sono dimostrati furbi e smaliziati spezzettando il gioco di continuo e all’occorrenza ricorrendo anche a falli tattici per frenare l’eventuale reazione dei padroni di casa. Il Grottaglie, nonostante un tasso tecnico importante, non è riuscito a riequilibrare l’incontro pur costruendo situazioni favorevoli purtroppo mal sfruttate. Inoltre da segnalare che il direttore di gara ha espulso, forse frettolosamente, due giocatori biancoazzurri, Magazzino e Liuzzi, riducendo i padroni di casa in nove. Arbitraggio che è sembrato, in molteplici casi, confuso caratterizzato da troppi errori di valutazione che hanno penalizzato entrambe le compagini ma soprattutto non in grado di mantenere un certo ordine tra i 22 in campo. Allo stato dell’arte in classifica non è cambiato nulla, i giovanissimi restano primi e il Real San Marzano secondo con tre punti di ritardo. Distanza colmabile nella prossima giornata se il Real batterà, in trasferta, il Fragagnano, per il Grottaglie invece la prossima gara non avrà peso sulla classifica perchè incontrerà i Diavoli Rossi, squadra fuori classifica.

Tabellino

ARS ET LABOR GROTTAGLIE – ATLETICO AVETRANA: 0 – 1

Formazioni

Ars et Labor Grottaglie: Menale, Fiorillo A., Fiorillo G., Magazzino, Locorotondo, Marangi, Santoro, Trani A., Costantino, Liuzzi, Strusi. A disp. Giancola, Lo Sapio, Trani S., Leo, Lacasella. All. Carrieri.

Atletico Avetrana: Derinaldis, Fama, Detommaso, Carrozzo, Carluccio Alfarano, Dinoi, Pezzarossa L., Pisano, Maggiore, Pezzarossa D.. A disp. Quaranta, Zizzari, Spagnolo, Santo. All. Schiavoni

Marcatori: 30°pt Pezzarossa L.

Ammoniti: Trani A. (G), Strusi (G)

Espulsi: Liuzzi (G), Magazzino (G)

Arbitro sig. Ivan Lanubile della sezione di Taranto

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Diavoli Rossi, una domenica in chiaroscuro