TuttoRunning

Grande successo per lo stage tecnico della Runners Ginosa

di Mario STIGLIANO

10.08.2019 11:02

Il running è ormai lo sport che attira tutti, dai giovani agli anziani, tutti corrono per migliorare lo stato di salute, per divertirsi o per competere.

Non c’è momento migliore dell’estate per aggregare con la corsa atleti agonisti, turisti o chi vuol conoscere scoprire i segreti per migliorare il proprio stile di corsa.

La Runners Ginosa ha organizzato, nell’area attrezzata della Pineta Regina di Marina di Ginosa, uno stage tecnico con il prof. Giampiero L’Insalata.

La corsa è un gesto naturale, ma con il tempo per la vita sedentaria e l’utilizzo eccessivo dei mezzi di trasporto, il nostro corpo ha perso delle abilità. Durante lo stage il prof. L’Insalata ha trattato due tematiche per rinforzare alcuni gruppi muscolari, risvegliarne altri e migliorare le prestazioni.

La prima giornata è stata dedicata al Circuit Training, un mezzo piacevole di allenamento che unisce corsa e forza, mentre il secondo giorno al Fartlek, allenamento specifico che alterna tratti di corsa veloci a tratti lenti.

 

Commenti

Talsano Taranto, rinforzo giovane a centrocampo: arriva Daniele Scarci
Giovani Rossoblu, ufficializzati i tecnici per la stagione 2019/20