1a Categoria

Prima Categoria: terza vittoria consecutiva per l'ACD Castellaneta che stende il Polimnia Calcio

A cura di Vito Girolamo

21.10.2018 19:52


https://www.buonocuntosrl.it/

ACD CASTELLANETA 1 - 0 POLIMNIA CALCIO 

Reti: Romanelli (60').

 

Non si ferma la marcia dell’ ACD Castellaneta, che nel match valido per la quinta giornata del campionato di Prima Categoria, batte il Polimnia Calcio inanellando il terzo successo consecutivo. Ancora una prova di forza per gli uomini di mister D’ Alena, in un match rognoso in cui gli ospiti hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie per sbloccare il risultato. Porta inviolata da 270 minuti per i tarantini, che in virtù della terza vittoria consecutiva rafforzano il secondo posto, in coabitazione con il Sava, e restano a due punti dalla vetta della classifica occupata attualmente dall’ inarrestabile Grottaglie. Domenica prossima derby in casa del Massafra, prima del big-match contro il Grottaglie al comunale ‘’De Bellis”.

CRONACA- In un primo tempo avaro di emozioni il primo sussulto arriva al 18' con la punizione dal limite di Gjonaj, che finisce fuori di poco al lato destro del palo. Al 27' arriva la conclusione dalla distanza di Panzarea, che però non impensierisce più di tanto Di Gennaro che blocca senza particolari patemi. L' occasione più clamorosa capita sui piedi di Romanelli ad un minuto dalla fine del primo tempo, ma Di Gennaro si supera e riesce a mantenere la parità: 0-0 all’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi il muro della difesa polignanese continua ad apparire invalicabile, fino al 60’, momento in cui il neo entrato Favale scappa sulla destra e mette in mezzo un gran pallone per Romanelli che insacca e sblocca il match. I baresi perdono la testa, e al 67’ Di Bari viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci uomini. A dodici minuti dalla fine Romanelli ha la possibilità di chiudere i giochi, ma Di Gennaro è ancora una volta impeccabile. E’ l’ultimo sussulto del match, che si conclude sul punteggio di 1-0 in favore dei biancorossi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Prima Categoria 5^ giornata girone B: risultati, classifica e prossimo turno