Pallavolo Maschile

Martina non smette di correre: battuto a domicilio anche Taranto

3-0 in casa della Erredi con l’esordio dei giovanissimi Vinci e Parisi: le vittorie di fila sono 16!

06.03.2017 17:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Arrivano a 17 le vittorie consecutive della Pallavolo Martina in una stagione esaltante che ha già regalato la promozione in Serie C con tre giornate di anticipo e la conquista della Final4 di Coppa Puglia in programma il 15 aprile. Lo Re e soci, però, non lasciano nulla a caso. Seppure i giochi in testa siano già decisi e la gara di Coppa con l’Alliste abbia regalato due ore intense prima del 3-1 finale, anche a Taranto i biancoazzurri scendono in campo con l’obiettivo unico di allungare la striscia di successi. E ci riescono. Una gara, quella contro il Frascolla, che parte non bene: gli ace di Piscitelli regalano un +5 interno (8-3) che costringe subito Parisi a rifugiarsi in time out. Al rientro il Martina rinsalda le fila e inizia a mettere punti in cascina con Lerna (attacco e muro), Serio e Logroio, sino all’attacco di Ceppaglia che vale l’aggancio a quota 16. Il punto a punto va avanti con il Taranto che ha dalla sua un mini-break di vantaggio (21-20). Il gap si allarga per un’invasione di Logroio (23-21) ma il secondo time-out coincide con l’accelerazione dei biancoazzurri che sempre con Logroio trovano il pareggio a quota 23 e con Ceppaglia chiudono il set con un 4-0 di parziale (23-25). Il Taranto è colpito ma non affondato: subito 3-0 per i locali nel secondo set ma il Martina ci mette poco a trovare il sorpasso con Lo Re (4-6) che si ripete in occasione del +5 (5-10) dopo un’ottima ricezione di Fortunato. L’ace di Massafra cristallizza un 8-1 di parziale per gli ospiti che obbliga il Frascolla a giocarsi due time-out in soli due scambi (5-14) ma il set è ormai segnato. C’è tempo per l’esordio, condito da un punto, del giovanissimo Vinci (11-20) sino al colpo finale di Lo Re per l’eloquente 13-25 che vale il 2-0 Martina. Punto a punto sino a quota 6 nel terzo parziale, poi un muro di Logroio crea il primo gap importante (7-10) ampliato da un’invasione di Vozza (11-16). Sul 12-20 di Lo Re i giochi sono ormai decisi per un Martina che fa esordire anche Parisi oltre a mettere a segno punti con i suoi giovani (15-23 di Valentini). Sarà un attacco sbagliato dei locali a regalare il 17-25 finale e la sedicesima vittoria di fila in campionato per i biancoazzurri che dovranno ancora affrontare la trasferta di Ostuni e l’epilogo interno contro Castellana prima di porre fine alle fatiche di un campionato dominato.

                                               

Campionato di volley Serie D gir. B – 7° giornata di ritorno – Taranto, Palestra Ist. Maria Pia.

ERREDI ASS. TARANTO - PALLAVOLO MARTINA 0-3

Parziali: 23-25, 13-25, 17-25.

ERREDI ASS. TARANTO: Basile 1, Calabrese 3, Trono 0, Venuto 3, Salvatore 1, Piscitelli 9, La Chiesa (L), Muolo 1, Palumbo 10, Marotta 0, Vozza 0. Coach: Salvatore. Ace 2, Muri 2, B.S. 4.

PALLAVOLO MARTINA: Massafra 3, Lerna 7, Fortunato (L), Lo Re 15, Ceppaglia 8, Valentini 2, Logroio 10, Vinci 1, Serio 3, Parisi 0. Coach: Parisi. Ace 3, Muri 4, B.S. 8.

Arbitro: Formicola di Brindisi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"