Pallavolo Maschile

VTT Comes: Mingolla, 'Cuore e grinta per battere il Galatone'

11.02.2020 11:28


https://www.buonocuntosrl.it/

La VTT Comes perde con la fortissima capolista Molfetta ma non fa drammi in vista della gara di Gravina in cui Giosa e compagni devono, assolutamente, tornare a fare punti. Ad analizzare il momento è il palleggiatore, classe 1996, Mattia Mingolla: “Purtroppo con il Molfetta non eravamo al completo vista l’importante assenza di Cofano: non doveva capitarci in una sfida così delicata. Il nostro girone è abbastanza complicato anche se la capolista ha dei giocatori importantissimi e sostituzioni di prestigio. Comunque ce la siamo giocata anche se dovremo lavorare su alcune piccolezze”.

I RISULTATI: “E’ vero qualche set lo perdiamo malamente, ma ritengo che questo accade per via di mancanza d’esperienza. Inoltre, molte delle formazioni che stiamo incontrando sono rodate da tempo a differenza nostra che è il primo anno che stiamo insieme. Ci tengo, però, a precisare che il gruppo c’è ed è molto unito”.

LA SETTIMANA: “A livello mentale avremo una spinta maggiore che sicuramente ci porterà a tornare a fare bene. A livello fisico stiamo in una condizione ottimale anche se avremo qualche assenza. Stringeremo i denti per portarci qualche punto a casa da Gravina”.

IL GRAVINA: “E’ un’ottima squadra e da quel che so’ si è anche rinforzata. Cercheremo di fermare i loro punti di diamante”.

LA CLASSIFICA: “E’ molto corta: a ridosso delle prime ci sono varie formazioni attaccate. Basta vedere il ko del Galatone con il Cutrofiano che ha lasciato invariata la situazione in zona play off. Anche le squadre materasso dicono la loro”.

LA GARA: “Bisognerà avere tanta voglia di vincere e a livello tecnico ascoltare i consigli di coach Minelli. Mi auguro di entrare in campo con la giusta grinta e prendere, da subito, d’assalto l’avversario. Servirà, anche, tanto cuore”.

UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
#UNDER15PROV: FRAGAGNANO PUOI SORRIDERE - SEI CAMPIONE ED ANCHE IMBATTUTO