Promozione Pugliese

Talsano: Tonti, 'Carovigno per noi una finale'

03.04.2019 15:01


https://www.buonocuntosrl.it/

Un periodo difficile quello che sta attraversando il Talsano che domenica nell’ultimo turno della regular season, con il Carovigno, è costretto a vincere come spiega il terzino Fabio Tonti: “In questo periodo abbiamo avuto qualche problema fisico oltre a vari squalificati: sono queste le cause del momento negativo. Domenica scorsa, comunque, al di la del risultato siamo stati protagonisti di una buona prestazione. Ora con il Carovigno punteremo al risultato pieno sperando, magari, in buoni risultati sugli altri campi. Vincendo, sicuramente, disputeremmo il play out in casa con due risultati su tre a favore”.

FORMAZIONE: “Non ci sono squalifica, c’è solo qualche acciaccato”.

PREPARAZIONE: “Adesso, il fattore più importante è quello mentale. Il tecnico Frascella è un gran motivatore. Non possiamo mandare a puttane un anno di sacrifici: sarebbe assurdo. Perciò, stiamo passando una settimana come sempre positiva anche se la domenica un pizzico di tensione qualcuno la sente”.

LA GARA: “Anche loro hanno problemi di classifica. A differenza nostra, però, sono abituati a stare li sotto. Avranno motivazioni alte ma per il Talsano questa è una finale”.

IL CAROVIGNO: “Non ha grossi nomi in rosa. Conosco il loro allenatore che sa dare la giusta carica ai suoi calciatori. Se occupi, per tutto il campionato, i bassi fondi della classifica vuol dire che non sono il top. Comunque, non ho mai temuto nessuno e vivo tutte le gare alla stessa maniera. Temo più noi stessi”.

IL TALSANO: “Dobbiamo scrollarci di dosso l’ansia. Durante la stagione non siamo mai stati sotto, anzi ci siamo trovati a ridosso dei play off disputando un grandissimo girone di ritorno. Pensavo di essere salvo già verso la quinta giornata di ritorno”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo