Calcio a 5 Maschile

Sta per tornare la New Taranto C5. Coach Bommino: "Il girone di ritorno sarà un altro campionato"

Sabato 18 gennaio, dopo una sosta lunga più un mese, torna la serie B e la squadra rossoblu va ad Aversa contro la Futsal Parete. Il tecnico: "Siamo in testa ma guardiamo partita per partita"


https://www.buonocuntosrl.it/

L'attesa sta per finire. Tra poco meno di dieci giorni, sabato 18 gennaio, la New Taranto tornerà in campo per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B maschile di futsal, girone F.

La capolista sarà attesa dalla sfida del PalaJacazzi di Aversa contro la Futsal Parete, compagine che naviga a centro classifica forte dei suoi 15 punti, frutto di 5 vittorie e 5 sconfitte.

Prima di allora, però, in casa rossoblu è ancora tempo di allenamenti e sperimentazioni, in attesa di tornare a fare sul serio.

”Il girone di ritorno sarà un altro campionato nel quale alcune squadre si sono rinforzate - commenta coach Angelo Bommino a calcioa5anteprima.com - quindi sarà pieno di insidie. Dobbiamo farci trovare sempre pronti e preparati dando tutto il meglio di noi stessi iniziando così come abbiamo terminato il girone di andata. Nella pausa ci siamo allenati bene e con qualche amichevole, come quella contro il Futsal Brindisi, i ragazzi hanno dimostrato di essere volenterosi, provando anche delle nuove soluzioni tattiche pur mancandoci i tre brasiliani, Dao, Cleber e Paulinho”.

Già dalla gara in terra campana sarà, con tutta probabilità, vedere l'ultimo brasiliano Pica Pau a pieno regime:  ”Nel mercato di dicembre –  conclude Bommino - il presidente Britannico si è fatto e ci ha fatto un grosso regalo portando in organico il quarto top brasiliano Pica Pau che non credo abbia bisogno di presentazioni. Anche con lui in rosa cercheremo di migliorarci sempre. Non siamo partiti per vincere il campionato, perciò guardiamo partita per partita. Il motto è dare sempre il massimo in ogni campo divertendosi. Questo è il nostro obiettivo anche per la seconda parte della stagione”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sorrento: Il ds Amodio, 'Con un budget limitato stiamo facendo grandi cose'