Pallavolo Maschile

Volley M: Gravina ottiene la rivincita ma il Martina dimostra di esserci

25.02.2019 21:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Gravina in Puglia (BA) – Dopo quasi due ore Gravina ha ottenuto la sua rivincita ma la Pallavolo Martina ha mostrato di esserci quando si tratta di lottare per l’alta classifica. Il 3-1 ottenuto dall’attuale capolista parla di una gara dai due volti, nella quale entrambe le squadre hanno cercato la vittoria lottando su ogni pallone. Un risultato che, comunque, non regala ancora certezze alle due formazioni, con i baresi ancora in corsa per il primato e i biancoazzurri che dovranno chiudere la pratica playoff nelle prossime tre partite. Equilibrio nel primo set, con un punto a punto che dura sino al block-out di Sette (MVP dell’incontro con 22 punti) e agli ace di Lomurno e Incampo che minano le certezze della PM. Ancora un ace, stavolta di Florio, per il 16-12 interno rintuzzato dal 18-15 di Schena a muro. Qualche errore di troppo della PM e un Gravina caparbio regalano il 7-1 di break che chiude il primo parziale (25-16). Nel secondo set la PM entra con un piglio differente e tiene la parità sino alla tripletta di Schena (16-18) che cambia faccia al parziale. Lomurno riporta i suoi a -1 con una bella pipe (19-20) ma il muro di D’Amico su Incampo è imperioso (19-22). Ancora D’Amico a muro su Sette e Colapinto riportano la gara in parità (21-25). Il terzo set mostra la qualità delle due formazioni, tra le migliori del girone A con merito. Gravina avanti 12-8 con il solito Sette, time out del Martina e rientro in grande stile con un parziale di 6-1 che ribalta il set (13-14 di Schena). Scatti e sorpassi sino al 23-20 di Florio che, però, non demoralizza il Martina. Sette regala due set point (24-22) ma Schena e un attacco out del capitano locale portano il parziale ai vantaggi. Qui Lomurno e Sette riescono a essere più concreti e il Gravina si porta sul 2-1 (27-25). Nel quarto set la PM regge il colpo psicologico e con Manginelli si porta avanti 7-9 ma i locali sono più concreti nei momenti che contano e ribaltano la situazione allungando e chiudendo la gara con un netto 25-17. Nulla di compromesso in classifica per un Martina che ha dimostrato di potersela giocare ad alti livelli. Ora bisognerà ritrovare la concentrazione per lo scontro diretto di sabato prossimo tra le mura amiche contro Ruffano che potrebbe regalare la certezza dei playoff con due gare di anticipo, obiettivo fissato ad inizio stagione e che i biancoazzurri hanno mostrato di meritare ampiamente.

 

Campionato di volley Serie C gir. A – 6° giornata di ritorno – Gravina in Puglia (BA), Polivalente.

CASAREALE VOLLEY GRAVINA - PALLAVOLO MARTINA 3-1 (25-16, 21-25, 27-25, 25-17)

CASAREALE VOLLEY GRAVINA: Giove (L), Nuzzi 2, Florio 14, Lomurno 14, Sette 22, Mercurio 0, Chierico 0, Lavecchia 9, Maiullari 2, Priore 0, Incampo 7, Oliva ne. Coach: Cappiello. Ace 8, Muri 7, B.S. 8.

PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 17, Massafra 0, Lerna ne, Siena 3, Colapinto 9, Schena 15, Logroio 10, Fortunato 0, Siliberti 0, Manginelli 5. Coach: Spinelli. Ace 1, Muri 14, B.S. 4.

Arbitri: Buonaccino D’Addiego e Dambrosio di Bari.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo