Altri Sport

“Piacentia Roller Marathon”, brilla la stella di Federica Trianni

Il tecnico nazionale federale, colonna della Feder Club Taranto, alla sua prima half marathon: "Un bagaglio di esperienza che mi arricchisce dal punto di vista tecnico e sportivo"

05.05.2019 17:30

Sabato 27 aprile si è tenuta a Piacenza la terza edizione della “Piacentia Roller Marathon”, organizzata da Piace Skaters Asd, che ha coinvolto oltre 200 atleti nel circuito del Facsal.

La giornata è partita con la Roller Family, aperta a tutti i pattinatori, gruppi di associazioni di diversamente abili, famiglie, bambini e adulti.

A seguire la half marathon di 21 km, alla quale ha preso parte l’atleta tarantina, nonché tecnico nazionale federale Federica Trianni, alla sua prima esperienza da “maratoneta”.

Alle 15, invece, è preso il via la maratona classica, da 42 km, che ha  coinvolto atleti plurititolati a livello nazionale e mondiale come Marco Nuvolara, Marco Zangarini, Domenico Moneglia, Andrea Angeletti, Carlotta Camarin, giulia Corsini e Erika Zanetti.

“Un bagaglio di esperienza che mi arricchisce dal punto di vista tecnico e sportivo – commenta Federica Trianni, da anni tecnico della Feder Club Taranto – e in sinergia con gli organizzatori della Piace Skaters, nelle persone di Eleonora, Vittorio e Beatrice, molto disponibili e professionali, ho trovato la stessa passione e volontà di crescere, includere ed aggregare atleti accomunati dalla stessa voglia di pattinare, proprio come la Feder Club Taranto, da anni impegnata in progetti di avviamento allo sport rotellistico territoriale”.

 

 

Commenti

Sorrento – Taranto: 2-1. I rossoblu abulici perdono nell'ultima di campionato
Serie D gir.H, il Picerno può festeggiare, domenica semifinali play-off e i play-out