1a Categoria

Talsano Taranto, derby "mattiniero" con il San Giorgio Calcio

Si gioca domenica 9 febbraio alle 11, mancherà Collocolo per squalifica. Il preparatore atletico Giampiero Clemente: "Gara ostica contro un buon avversario. Il primo posto? Non dobbiamo mollare"


https://www.buonocuntosrl.it/

Sarà una domenica particolare per il Talsano Taranto che, per la 20a giornata del campionato di Prima Categoria, girone B, sarà ospite del San Giorgio Calcio all'insolito orario delle 11.

Insolito per i biancoverdi e non, ovviamente, per i padroni di casa, che giocano tutte le gare del "Rizzo" a quell'ora.

Talsano Taranto in un buonissimo momento di forma: dopo il prezioso pari di Massafra sono giunte le vittorie contro Tre Colli Montemesola e Leonessa Erchie che hanno dato linfa vitale ai ragazzi di mister Giacomo Pettinicchio, adesso soli al terzo posto nonostante il turno di riposo già osservato.

La compagine di Giovanni Pappalardo arriva dal buon pari di Ceglie e venderà cara la pelle in una gara sentitissima giunta già al terzo atto stagionale: le due squadre, infatti, si sono già affrontate, oltre che nella gara d'andata vinta 3-1 dai talsanesi, anche in Coppa Puglia, quando furono invece i gialloblu ad avere la meglio con una clamorosa rimonta nella gara di ritorno.

"Domenica è una gara anomala, visto che giochiamo di mattina - commenta il preparatore atletico del Talsano Taranto Gianpiero Clemente - però siamo pronti. Cosa cambia? I ragazzi devono andare a letto un po' prima e fare una ricca prima colazione, diventano fondamentali anche i piccoli dettagli. Il San Giorgio è una squadra ostica, bisogna stare attenti, non è partita facile. Il primo posto è troppo lontano? Non dobbiamo mollare e cercare di guadagnare terreno: il Locorotondo può perdere punti e noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne".

Per il Talsano Taranto mancherà il centrocampista Renato Collocolo, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Gran Prix "Città di Ginosa" 2020, è tutto pronto per l'evento di badminton più atteso del sud Italia