Taranto F.c.

Taranto: La scheda di Marco Caldore, difensore adattabile ed esperto

17.09.2020 12:48

DI ALESSIO PETRALLA

Un calciatore importante ed esperto, il napoletano classe 1994, Marco Caldore che va a rinforzare la difesa del Taranto che affronterà il prossimo campionato di serie D/H. Alto 1,84 cm si tratta, appunto, di un difensore che può giocare sia come centrale che come terzino sinistro. Piede sinistro naturale, Caldore è bravo nella fase di costruzione e nel gioco aereo. Può essere utilizzato sia in una linea a quattro che a tre come braccetto a sinistra.

LA CARRIERA: Marco Caldore proviene da due stagioni a Caserta in serie C con cui ha totalizzato ben 22 presenze e anche un gol. Muove i suoi primi passi nel settore giovanile del Genoa per poi iniziare la sua carriiera, nel 2013, nell'Aversa in serie C2. Nell'annata 2013-14 vestirà la maglia del Sorrento sempre in C2: con i rossoneri sono 21 le presenze. La sua carriera prosegue sempre in serie C con le maglie di Gubbio e Paganese per poi approdare in serie D, nell'annata 2016-17 con la casacca della Sangiovannese  (8 presenze). Nel dicembre del 2016 il ritorno tra i professionisti nel Racing Roma con cui timbra 19 cartellini. . Poi è la volta della Team Altamura con cui timbra nella prima stagione, 25 presenze e un gol e nella seconda, 2018-19, 31 partite e 2 gol.

Si ringraziano:

Commenti

Giuseppe Ricci, competenza ed esperienza al servizio della Giovani Cryos: "Ho sposato questo progetto con grandi stimoli"
Mercato: Due conferme per l'AZ Picerno