Basket Maschile

Basket - C Silver - Partita la seconda fase

a cura di Manuel Costella

27.03.2017 18:40


https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento di Vieste - CastellanetaAl via la seconda fase del campionato di Serie C Silver, con le formazioni ioniche opposte a quelle foggiane negli spareggi per non retrocedere.

Sconfitta per Castellaneta in casa di Vieste. Nel Gargano termina sul 79 a 63 una sfida che ha visto i dauni condurre per tutta la durata del match. Le reazioni biancorosse nel tentare la rimonta sono continuamente rispedite al mittente, e nel finale i locali danno la spallata decisiva alla partita con il break che vale il +19 al 35’.

Brutto scivolone per la Valentino Basket, che accusa la mancanza di maggiori ricambi (assenti gli under Cassano e Patella) con cui poter scendere in campo alla pari. Il quintetto base dà fondo a tutte le energie, e in doppia cifra ci vanno Buono (20), Gaudiano (13) e Scozzaro (10), mentre la miglior freschezza dei padroni di casa consente di arrivare al successo grazie a Dragna (24), Gatta (13) e Simeoli (20+15).

A non molti chilometri di distanza è Martina Franca ad avere la meglio su Foggia. Una gara che ha visto le due squadre combattere alla pari per i primi 30’, quando il tabellone segnava il 50-53. I viaggianti sono poi usciti alla distanza e approfittando dell’appannamento dei locali si sono involati verso la vittoria sul 57 a 81.

Bel successo per i ragazzi di Terruli (Leonzio 13, Jelenek e Argento 22), che si impongono con forza sugli arancioneri (Aliberti 11, Ciccone 15, Dell’Aquila 16) con una prestazione che dà grande fiducia in vista del prosieguo. Una conferma per i martinesi, considerati dagli addetti ai lavori come favoriti per la vittoria dei playout e conseguente salvezza.

Giovedì giornata fondamentale per le due tarantine. La Valle D’Itria in campo per provare a chiudere la serie tra le mura del PalaWojtyla e proiettarsi già al secondo turno, Valentino Basket per pareggiare i conti e giocarsi tutto in gara-3.

I playoff nel frattempo vedono come da pronostico Nardò imporsi nettamente su Olimpica Cerignola per 90 a 47, così come Ostuni fa un sol boccone di Monopoli (83-48). Fino all’ultimo respiro la sfida tra Manfredonia e Francavilla (77-75), mentre il colpo di giornata lo fa Mola, che passa a Ceglie sul 65 a 72.

 

PROSSIMO TURNO (30/03/2017)

 

PLAYOFF – QUARTI – GARA 2

 

Olimpica Cerignola – Nardò

Monopoli – Ostuni

Mola – Ceglie

Francavilla – Manfredonia

 

PLAYOUT – 1° TURNO – GARA 2

 

Martina Franca – Foggia

Castellaneta - Vieste

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"