Tennis

Parte il conto alla rovescia per Marina di Ginosa Open 2019

Lo storico torneo nazionale estivo maschile e femminile si terrà sui campi del Tennis Club Pro Loco dal 25 luglio al 4 agosto

15.07.2019 19:36

Il grande tennis torna sul litorale ionico. Dal 25 luglio al 4 agosto, infatti, sui campi del Tennis Club Pro Loco di Marina di Ginosa andrà in scena la settima edizione del Marina di Ginosa Open.

Lo storico torneo nazionale estivo maschile e femminile, approvato dalla Federazione Italiana Tennis, rappresenta il più importante evento estivo del panorama tennistico della riviera ionica tarantina.

Atleti e atlete giungeranno a Ginosa Marina da tutta Italia, pronti a sfidarsi per fornire uno spettacolo sportivo di eccellenza nel pieno dell'estate nella meravigliosa località, insignita da anni della bandiera blu per le sue risorse naturali.

L'organizzazione della manifestazione quest'anno ha deciso di aumentare il montepremi, per richiamare i migliori tennisti di categoria del momento e per offrire al pubblico, sempre numeroso, uno spettacolo ancora più avvincente.

La gradualità dei tabelloni di selezione consente ad oltre cento atleti di tutte le categorie, maschili e femminili, di approdare alle finali dei relativi tabelloni di categoria e al tabellone finale Open maschile, dove ad attenderli saranno le teste di serie del torneo, per uno spettacolo tutto da godere.

“Vogliamo far diventare Marina di Ginosa la perla tennistica estiva dello Jonio – dichiara il presidente del Tennis Club Pro Loco di Marina di Ginosa Giuseppe Toma – e la nostra scuola tennis e il Marina di Ginosa Open sono due eccellenze che attraggono verso di noi decine di tennisti, desiderosi di approfittare delle competenze del nostro staff tecnico nel periodo di vacanza e un torneo Open nazionale, capace di attrarre a sé decine di tennisti da tutta Italia che risiedono a Marina di Ginosa e dintorni nel periodo dell'evento sportivo o che programmano appositamente le stesse vacanze dalle nostre parti per partecipare alla kermesse. Vi aspettiamo al Marina di Ginosa Open 2019, come giocatori o... come spettatori”.

 

Commenti

Futsal F: Real Statte, il ritorno di Eliane Dalla Villa
21 luglio: l'Asdc Giorgioforever organizza il Festival dello Scorpione - nuova edizione