Settori Giovanili

Real Virtus Grottaglie, anche Emiliano Moretti e un aneddoto su Mihajlović nella prima video formazione del Torino Fc Academy

L'ex capitano del Toro, ora dirigente, tra i docenti del corso "Capacità coordinative" seguito da ben 15 tesserati gialloblu. Marisa L'Angellotti: "Una grande emozione"


https://www.buonocuntosrl.it/

La Real Virtus Grottaglie non si ferma... si forma! Inaugurata lunedì 30 marzo una serie di video formazioni tramite skype tenuta dai docenti del Torino Fc Academy per tecnici e dirigenti del sodalizio grottagliese: l'argomento della prima sessione è stato "capacità coordinative".

Con il tecnico Francesco Cavaglià, in conference anche il responsabile tecnico del Torino Fc Academy Teodoro Coppola, Andrea Fabbrini, responsabile del settore giovanile del Torino, Silvano Benedetti, dirigente e bandiera dei granata e Emiliano Moretti, da qualche mese nel quadro dirigenziale della società piemontese. Per la Real Virtus ben quindici tra istruttori e collaboratori.

"Abbiamo provato una grande emozione - confessa il tecnico e dirigente grottagliese Marisa L'Angellotti - trascorrendo due ore piacevoli, parlando di calcio, di bambini e del ruolo fondamentale che ricopre l'allenatore dalle categorie dei più piccolini fino ad arrivare agli Allievi. Da parte del Torino, come sempre, tanta voglia di mettersi a disposizione con interventi mirati, impreziositi da video e slide. Questa formazione ci ha fatto bene soprattutto al cuore".

"Con noi c'erano tantissimi dirigenti e tecnici di grande livello, siamo davvero orgogliosi - continua Marisa - ed abbiamo provato una grande sorpresa nel vedere tra i partecipanti Moretti, che ha smesso di giocare pochi mesi fa dopo 20 anni da protagonista tra serie A e Liga. Ci ha rivelato un aneddoto su Mihajlović, che ha avuto come tecnico quando aveva già 36 anni. Lo faceva andare mezz'ora prima all'allenamento per migliorare il tiro di sinistro, cosa che poi puntualmente è avvenuta: ci ha dimostrato che il sacrificio premia sempre. Ma la cosa che resterà indelebile sono le lacrime di Teodoro Coppola quando ha visto tutta la nostra passione in un momento così difficile: siamo una grande famiglia".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, misure a sostegno del reddito, l’intervento del Direttore Generale Imperio