Le esclusive di Tst

EDITORIALE SPECIALE CALCIOMERCATO / Iadaresta il profilo giusto per l'attacco del Taranto? Tutti i nomi caldi per la campagna acquisti rossoblu

a cura di Luca Chianura

15.01.2017 00:02


https://www.buonocuntosrl.it/

Pasquale IadarestaArrivi e Partenze. Prendendo spunto dal titolo di una trasmissione di successo andata in onda sull'allora Canale Nazionale della RAI il lontano 3 Gennaio 1954 e condotta dai compianti Mike Bongiorno e dal giornalista della TV di stato Armando Pizzo, il calcio mercato del Taranto FC 1927 in questi giorni è molto attivo.

ARRIVI. Daniel Di Nicola difensore del 96 acquistato a titolo temporaneo dal Pescara Calcio 1936, Michele Emmausso attaccante del 97 prelevato in prestito dalla Primavera del Genoa,Luca Guadalupi centrocampista Classe 1996,brindisino doc e fratello d'arte,il cui cartellino è di proprietà del Bari e Kevin Magrì difensore nato nel 1995 tesserato con il Chievo Verona, compagine Campione di Italia Primavera nel 2014.

PARTENZE. Pellegrino Albanese difensore del 1991 alla Nocerina in Serie D,lo juniores Alessio Langellotti al Gravina in Serie D e l'over Toni Garcia spagnolo che venerdì mattina ha rescisso il contratto con la società rossoblù. All'anti vigilia del Santo Natale, era stato ingaggiato lo svincolato Thomas Som terzino sinistro nativo del 1998. La lista dei partenti è affollata da Pietro Balistreri invitato dalla dirigenza a rescindere il vincolo biennale firmato la scorsa estate con il Taranto, Giuseppe Pirrone ad un passo dal Mantova Lega Pro Girone B, il giovane Yusupha Bobb conteso da Prato e Pordenone: l'ultima parola spetta al Chievo Verona sodalizio di appartenenza,Franc Cedric che sarà restituito alla Roma per fine prestito ed il portiere Andrea De Toni.

Il General Manager Fabrizio De Poli nelle prossime ore ricevere la risposta, si spera positiva, dall'esperto centrocampista Francesco Marano del 1990 della Viterbese, dove ha totalizzato diciotto presenze e sei reti. L'arrivo del nuovo allenatore Giovanni Pagliari lo ha relegato, nelle ultime gare, in panchina.

Le alternative sono Stefano Salvi della Juve Stabia, ex Lecce, ha litigato con il Mister Gaetano Fontana e Francesco De Rose del Matera capolista in condominio con i salentini e le vespe.

In attacco sfumati Demiro Pozzebon del Messina e Stefano Pietribiasi del Pordenone, con quest'ultimo che non intende trasferirsi al Sud per motivi familiari, nelle ultime ore circola insistentemente il nome del forte e temprato Pasquale Iadaresta. Lo ripetiamo nuovamente il Taranto non può sbagliare l'ingaggio di una punta peso capace di concretizzare in rete il lavoro della squadra e di centrare l'obiettivo della salvezza.

Le sirene del calcio mercato invernale e la pausa del Campionato di Lega Pro non fermano l'attività della truppa rossoblù allenata da Pantaleo De Gennaro che al ritmo di due sedute di allenamento giornaliere sta preparando la difficile trasferta di sabato prossimo a Siracusa.

Lo staff tecnico di intesa con quello sanitario valuterà con molta attenzione,le condizioni psicofisiche degli infortunati Elio Nigro, Mariano Stendardo,Errico Altobello e Francesco Potenza.I possibili recuperi degli stessi Stendardo ed Altobello, consentiranno al tecnico rossoblù Pantaleo De Gennaro di schierare una difesa che beneficierà del ritorno del ritorno di Francesco De Giorgi,assente contro il Cosenza per squalifica e l'impiego di Thomas Som al posto del capitano Francesco Pambianchi,fermato per una giornata dal giudice sportivo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Lo sponsor di un libro su una maglia di calcio? A Martina si può. E' la prima volta in Italia