Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, domenica 8 aprile arriva la capolista. Solito: "Lamezia squadra di alto livello, ma non abbiamo paura di nessuno"

Sosta pasquale per la Corim, che ricarica le batterie in vista del match contro la Royal. Il diesse: "Finché la matematica non ci condanna faremo di tutto per evitare i play-out"

31.03.2018 19:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Pausa pasquale per la Corim Città di Taranto. Le ragazze di coach Vito Liotino torneranno in campo domenica 8 aprile alle ore 15 in casa contro la Royal Lamezia, capolista del campionato e da tanti indicata come la favorita per l'ascesa nella massima serie del futsal femminile.

Sulla sosta e sui prossimi impegni si è soffermato il direttore sportivo Francesco Solito: "Dopo la sconfitta contro l'Afragirl, squadra forte e ben organizzata, le ragazze sono arrabbiate perché si doveva e si poteva fare di più. Allo stesso modo il ko non ha intacccato il morale: il gruppo è sempre compatto e consapevole del proprio potenziale. Stiamo ricaricando le pile in vista del prossimo turno, nel quale affrontiamo la squadra che secondo me vincerà il campionato. E' una compagine di altissimo livello, con giocatrici importanti come Manitta, Losurdo, Fragola e Primavera, ma noi rispettiamo tutti, non abbiamo paura di nessuno, le ragazze daranno il massimo in campo".

Nel girone di ritorno la svolta della stagione: "Nella seconda parte del torneo ci siamo tolti finora tante soddisfazioni, vincendo tutti gli scontri diretti e dando del filo da torcere a compagini attrezzate come Salerno e Napoli e finché la matematica non ci condanna faremo di tutto per evitare i play-out".

Il lavoro del diesse tarantino è monitorato ed apprezzato anche a livello nazionale, dove non sono mancati i complimenti anche dai vertici federali per l'ottimo lavoro svolto in questi anni nel Città di Taranto: "Ho dedicato la mia vita al calcio e al Città di Taranto, durante la settimana vado personalmente a vedere partite di campionati amatoriali, durante l'estate giro la Puglia e la Basilicata in cerca di talenti. Ricevere questi attestati di stima fa semrpe piacere, vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto. Di certo, avere in rosa giocatrici giovani e di caratura nazionale come D'Amico, Gentile, Bergamotta e Giliberto ci dà soddisfazioni enormi. Questa squadra per me è una famiglia, ho un bel rapporto con tutti e in particolar modo con coach Liotino, un fratello, e il presidente Gianni Marsico, il quale è sempre aggiornato su tutto.  A loro, a tutti i nostri tifosi e ai lettori di TuttoSportTaranto.com auguro una felicissima Pasqua".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Buona Pasqua ai lettori di Tutto Sport Taranto!!!