Arti Marziali

La tarantina Sara Soldano medaglia d'oro al 27° Gran Prix di Karate

La giovane karateka ionica ha conquistato a Zagabria il titolo nella categoria Junior WKF, bissando il successo Cadetti dello scorso anno

16.01.2018 11:51


https://www.buonocuntosrl.it/

Nelle giornate comprese tra il 12 ed il 14 gennaio 2018 si è svolto c/o la City sport Hall Samobor  -Zagabria-  in Croazia il 27° Gran Prix di Karate organizzato dalla Federazione Croata di Karate, prestigiosissima manifestazioneche rappresenta un test per le squadre nazionali in vista degli imminenti campionati europei che si disputeranno in Russia.

 

Imponente il numero dei partecipanti, solo nella specialità kata individuale, gli iscritti sono stati 457 suddivisi nelle varie categorie .

 

Presente, come spesso accade in occasione di manifestazioni di questo livello, la giovane karateka  tarantina Sara Soldano , già vincitrice della medaglia d’oro lo scorso anno nella categoria cadetti WKF, che  ha gareggiato  nella categoria Junior WKF avendo compiuto da poco 16 anni : la medaglia d’oro è arrivata anche stavolta, al termine di una gara emozionante dove la strategia studiata con il M° Antonio Di Serio, si è rilevata determinante per la conquista del primo posto.

 

Sara ha superato in sequenza le atlete delle nazionali della Serbia, Croazia, Israele, Slovacchia prima di disputare la finale vinta con lo score di 5-0 ancora contro un’atleta slovacca.

 

Sara Soldano è atleta della Asd Dojo Matsumura Taranto ed è allenata da sempre dal M° Antonio Di Serio che è inoltre anche il tecnico responsabile per il CTR Puglia delle squadre femminili di karate specialità kata.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto FC e Fondazione Taras: uniti per un obiettivo comune