Calcio a 5 Femminile

Italcave Real Statte, adesso si fa dura: pesante ko a Montesilvano

Gara 1 quarti, sconfitta per 1-4 delle ragazze di coach Marzella, che però ci crede: "Domenica dobbiamo vincere e faremo di tutto per arrivare a gara-3. Non sarà semplice ma possiamo provarci"

08.05.2019 22:16


https://www.buonocuntosrl.it/

Il risultato di 4-1 subito dall'Italcave Real Statte contro il Montesilvano non rende merito alla prestazione delle rossoblù. Dovrà vincere gara-2 per portare la serie alla "bella", obiettivo possibile se si riparte dal bel primo tempo offerto dalle ioniche in terra abruzzese. Resta il rammarico soprattutto per il finale di prima frazione di gioco dove fondamentalmente si è deciso il match. Italcave che parte con Margarito, Belam, Pereira, Violi, Mansueto. Rispondono le padrone di casa con  Ana Carolina, Gayardo, Bruna Borges, Martìn Cortes, Dayane. Partenza ottima delle rossoblù che dopo una fase di studio vanno vicine al gol con Belam. Nella seconda parte di gara ci prova anche Pereira, il suo lavoro centralmente crea imbarazzo alla retroguardia del Montesilvano, D'Incecco salva grazie all'aiuto del palo. Ma la buccia di banana è dietro l'angolo e l'Italcave con due disattenzioni va sotto all'intervallo. D’Incecco recupera palla su ripartenza Statte, superiorità numerica concretizzata da Borges. Al 19′ doppietta di Bruna Borges su azione d'angolo. Il doppio svantaggio complica i piani nella ripresa dell'Italcave anche se è ancora Belam a sfiorare il gol. Ma il 3-0 è ad opera di Cely Gayardo: discesa sulla destra doppio dribbling e tiro forte deviato da Margarito. Arriva D'Incecco che insacca. Statte che prova a reagire e dai piedi di Da Rocha arriva l'assist per il terzo gol di Bruna Borges. L’Italcave prova a cambiare l'inerzia col di movimento e dopo un paio tentativi di Giuliano arriva il gol del 4-1 con di Ion sempre su assist della numero 8 ionica. Ora la sfida di domenica al PalaCurtivecchi con un solo risultato da conquistare, ossia la vittoria per andare a gara-3. Questo il commento di Tony Marzella al termine della gara. "Ripartiamo dal primo tempo dove ho visto il miglior approccio contro il Montesilvano di questa annata. Mi dispiace per le due ingenuità che ci hanno condannato al termine del primo tempo e complicato tatticamente nella ripresa. Adesso resettiamo subito e pensiamo che ci siamo giocati gran parte del match in equilibrio. Domenica dobbiamo vincere e faremo di tutto per arrivare a gara-3. Non sarà semplice ma possiamo provarci".

 

TABELLINO

CITTA’ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 4-1 (2-0 p.t.)

MONTESILVANO: Ana Carolina, Gayardo, Bruna Borges, Martìn Cortes, Dayane, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Elpidio, Guidotti, Esposito, Ceravolo. All. Marzuoli

STATTE: Margarito, Belam, Pereira, Violi, Mansueto, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Girardi, Gallo. All. Marzella

MARCATRICI: 18’52” p.t. e 19’39” Bruna Borges (M), 6’44” s.t. D’Incecco (M), 12’41” Bruna Borges (M), 15’50” Ion (S)

AMMONITE: Mansueto (S), Martìn Cortes (M), Ion (S)

ARBITRI: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino), Davide Fardelli (Cassino) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)

 

TABELLONE PLAYOFF

PLAYOFF SCUDETTO

QUARTI DI FINALE (8-12 EV 15 MAGGIO)

1)SALINIS-BREGANZE 3-1

2)TERNANA-FLORENTIA (VEN.10/5)

3)MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 4-1

4) KICK OFF MILANO-FALCONARA 5-2

 

 

SEMIFINALI (22-26 EV. 29 MAGGIO)

5)VINCENTE 1 - VINCENTE 2

6)VINCENTE 3-VINCENTE 4

 

FINALE (5-12-EV19 GIUGNO)

VINCENTE 5-VINCENTE 6

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
11-12 maggio: le PALESTRIADI FITNESS&MOVIMENTO al Palamazzola