Taranto F.c. News

San Severo–Taranto: 2-2. Favetta non basta, i dauni rimontano due volte

I padroni di casa agguantano il pari con le reti di D'Angelo e il rigore dell'ex rossoblu Palumbo

04.02.2018 17:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Taranto interrompe la serie di 5 vittorie consecutive a San Severo, bloccato sul 2-2 da una formazione mai doma. Non basta ai rossoblu la doppietta di Favetta nel primo tempo intervallata dalla segnatura di D'Angelo. Nella ripresa Roberto Palumbo, uno degli ex del confronto, trasforma dagli undici metri un rigore concesso dall'arbitro per una presunta spinta in area di Bilotta su D'Angelo.

 

 

Cronaca. Il Taranto di mister Cazzarò si modula con il consueto 4-2-3-1 con l'undici di domenica scorsa. Sul fronte opposto il San Severo con l'assetto 3-5-2 presenta gli ex rossoblu Menicozzo a centrocampo e Roberto Palumbo in attacco.

 

Il Taranto alla prima occasione passa in vantaggio: al 12' Favetta sfrutta uno svarione difensivo dei giallorossi per depositare in rete. La gioia degli ionici dura poco perchè al 18' il San Severo perviene al pareggio: Roberto Palumbo appoggia a D'Angelo che con un diagonale mancino trafigge il portiere Pellegrino per 1-1. Il Taranto non ci sta e al 21' raddoppia: D'Agostino lancia in profondità Favetta, il suo diagonale di sinistro, da posizione defilata, è mortifero per l'estremo Patania. I rossoblu insistono: al 29 ' D'Agostino di destro chiama alla respinta con i piedi Patania. Al 30' ci prova Ancora da fuori area con la sfera che sorvola la traversa. Al 37' si fa rivedere il San Severo: il destro violento di Roberto Palumbo viene leggermente deviato da un avversario e termina di poco alto. Il primo tempo termina con il vantaggio per 2-1 del Taranto.

 

Ad inizio ripresa doppio cambio per il San Severo: Formuso e Bonabitacola sostituiscono rispettivamente Menicozzo e Ruggieri. Gli ionici vanno vicini alla terza rete: D'Agostino in piena area di rigore calcia sul palo. Al 13' un presunto fallo in area di Bilotta su D'Angelo induce l'arbitro Lipizer ad assegnare il penalty in favore del San Severo. Roberto Palumbo trasforma dagli undici metri. Al 19' cambio per gli ionici: esce Galdean, entra Favetta. Il Taranto si modula con il 4-2-4. Al 35' secondo cambio per gli ionici: Portoghese avvicenda Li Gotti. Al 38' cambio per il San Severo: Bonabitagola cede il posto a Cappelli. Nei minuti di recupero il San Severo spreca il match ball con lo stesso Palumbo (servito da Basso) che da buona posizione calcia di destro sopra la traversa. Finisce 2-2.

 

 

SAN SEVERO(3-5-2): Patania; Ianniciello, Silletti, Spinelli; Basso, Menicozzo (1' s.t. Formuso), Vaccaro, Kameni, D'Angelo; Palumbo R., Ruggieri (1' s.t. Bonabitagola [38' s.t. Cappelli]). A disposizione: Longobardi, Braidich, Florio, Fulvi, Rossi, Turja All. Dell'Erba (squalificato Giacomarro)

 

TARANTO (4-3-1-2): Pellegrino; Bilotta, Miale, Rosania, Li Gotti; Marsili, Galdean(19' s.t. Diakitè); Lorefice, D'Agostino, Ancora; Favetta. A disposizione: Pizzaleo, Corbier, Cacciola, D'Angelo Francesco, Giannotta, Portoghese, Diakité, Gori, Palumbo Vittorio. All. Cazzarò

 

Arbitro: Lipizer di Verona

 

Marcatori: 12' p.t. Favetta (T); 18' p.t. D'Angelo (SS); 21' s.t. Favetta (T); 14' s.t. (rig.) Palumbo

 

Ammoniti: Ianniciello, Formuso per il San Severo; Miale, Rosania per il Taranto

 

Espulso: Vincenzo Murianni, all. in 2^ del Taranto

 

Angoli: 3-4

 

Spettatori: 400 (60 ospiti)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Azzurri battuti in rimonta dalla Slovenia, finisce dopo due gare il cammino nell’Europeo