Promozione Pugliese

Mercato: Importante colpo per l'attacco del Maglie

08.08.2020 14:05


https://www.buonocuntosrl.it/

La A. Toma Maglie è lieta di ufficializzare l’arrivo di un pezzo da novanta del panorama calcistico salentino ma che nella sua carriera si è fatto apprezzare in giro per quasi tutto lo stivale. Fortemente voluto da Rocco Galati, uno dei nuovi soci della società magliese, si è chiuso l’accordo per avere in rosa un fantasista con grande fiuto del gol.

Giuseppe Negro - Attaccante - 1986

Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili con l' U.S. Lecce viene convocato in prima squadra nella stagione 2005/2006 e assapora la Serie A, a 19 anni, il 15 aprile 2006 nella gara casalinga contro l’Udinese. L’anno successivo è in C2 con il F.C. Pro Vasto, a seguire indosserà le maglie del U.S. Castelnuovo Garfagnana, del Valenzana Calcio, in D con ASD Nuova Santegidiese 1948Jesina CalcioTodi CalcioS.S. MacerateseFermana Football Club e Gallipoli Football 1909. Nel 2015 accetta la corte del Casarano Calcio in Eccellenza per poi tornare a giocare in Serie D negli anni successivi con Civitanovese Calcio 1919SSD Monticelli Calcio e Recanatese. Nelle ultime stagioni ha militato in Eccellenza prima con USD Corato Calcio e poi con S.S. Barletta Calcio.
La Toma Maglie lo preleva dal FC Castello Calcio SRL (Città di Castello, provincia di Perugia).

Il trentatreenne attaccante nativo di Muro Leccese arriva a Maglie nonostante le numerose offerte ricevute da squadre di Serie D ed Eccellenza salentine. L’ottimo lavoro del DS Bavone ha permesso di trovare l’accordo da circa una settimana e il ragazzo ha dimostrato grande professionalità e serietà firmando il tesseramento in giallorosso, confermando Maglie come sua prima scelta per il ritorno nel Salento. Una decisione dettata dal fascino della piazza, dal suo tifo caloroso, con la consapevolezza del peso di una storica maglia. La società è certa che sarà pronto ad onorarla.

Negro non sarà però l’unica freccia a disposizione nella faretra di mister Mitri. Altri importanti nomi saranno ufficializzati nelle prossime ore.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
New Taranto Calcio a 5, lunedì 10 agosto stage per l'Under 19