Fuori dal Campo

Confronto con le eccellenze cittadine, il sindaco Melucci in visita alla sede di iVis Technologies

20.02.2021 11:49

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dal dirigente del settore Urbanistica Mimmo Netti, ha incontrato ieri mattina l’ingegner Giuseppe D’Ippolito, amministratore del Gruppo iVis, realtà produttiva che opera a Taranto da circa 30 anni nel settore dell’oftalmologia.

Si tratta di una di quelle eccellenze cittadine con le quali già da tempo il primo cittadino ha avviato un fitto dialogo, mirato a promuovere le loro potenzialità e a spingere verso la diversificazione economico-produttiva necessaria per affrancare Taranto dalla monocultura siderurgica.

«Ho scoperto una compagine giovane – le parole del primo cittadino –, impegnata a fare ricerca e sviluppo in una terra affamata di innovazione. La loro presenza nel panorama nazionale è ormai consolidata, sono un riferimento per il settore grazie all’esperienza decennale e a un solido modello di marketing. Il Gruppo iVis rappresenta quella parte di Taranto che non si è arresa e che vuole ancora investire, tant’è che abbiamo ascoltato con grande interesse i loro progetti sullo sviluppo di un polo produttivo dedicato alle tecnologie biomedicali, in piena sintonia con la nostra prospettiva di fare di Taranto un hub dell’innovazione tecnologica».

Commenti

“Giornata mondiale della Giustizia sociale”, Ficocelli: «Ogni giorno impegnati sul tema della redistribuzione delle risorse»
Giochi Olimpici Tokyo 2021, la forza di un sogno