Calcio a 5 Femminile

Arriva il Bisceglie: è un sabato dal sapore di derby per l'Italcave Real Statte

19.10.2018 11:49

Turno numero 3, tutto al sabato pomeriggio, in Serie A e non fa eccezione l'Italcave Real Statte che vivrà un derby d'alta quota col Bisceglie. Entrambe le formazioni pugliesi hanno iniziato forte, vincendo le prime due gare in campionato. Le ragazze della Bat hanno superato Woman Napoli e Olimpus Roma. Le tarantine hanno vinto con Futsal Florentia e Flaminia. Tutti ingredienti per il primo derby del "Tacco di Puglia" della stagione in gare ufficiali. Infatti 3 settimane fa le formazioni si sono incontrate nel "Trofeo dei Dolmen" con l'Italcave che grazie a una rete di Russo riuscì a battere le nerazzurre. Ma questa è un'altra storia: campionato, tre punti, voglia di continuare sulla strada tracciata nelle prime due settimane. Tony Marzella, che sarà ancora in tribuna, fa il punto in casa rossoblù dopo una settimana, come evidenziato da tutte le ragazze, "più corta ma sicuramente più intensa, perché abbiamo dovuto compresso le attenzioni sul match con 24 ore in meno di tempo. Questo ci ha permesso di essere ancor più concentrati sotto vari aspetti: innanzitutto sul recupero tecnico e fisico di alcuni elementi, per avere più opzioni rispetto alla gara col Flaminia. Quello di sabato è un derby, quindi ci sono degli aspetti che esulano dalla semplice gara di campionato. Ma abbiamo degli obiettivi che vogliamo vidimare su una immaginaria tabella al termine della gara. Innanzitutto quelli legati a gioco e concretezza, collegati a quell'umiltà e aiuto reciproco che deve essere ancor più esaltato da qui in avanti. Insomma, le valutazioni sono tante e sicuramente l'aiuto del nostro pubblico ci potrà permettere di raggiungere tutto ciò che assieme al gruppo ci siamo prefissati all'inizio di questa settimana".  L'anticipo al sabato è dovuto all'impegno in amichevole della Nazionale contro la Spagna. Per i due test match con le iberiche sono state convocate le rossoblù Giuliano e Mansueto.

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Bisceglie Femminile sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it a partire dalle ore 18.15. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

 

FORMAZIONI

3a GIORNATA SERIE A - PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA ORE 18.15

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Bonci, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Morrone (Marzella squalificato)

BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Nicoletti, Sergi, Buzignani, Pereira, Soldano, Pezzolla, Scommegna, Tricarico, Annese, Gariuolo, Tempesta. All. Ventura

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce),  Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) CRONO:  Davide Pellegrino (Lecce)

 

Commenti

Basket - C Gold: le due facce del derby ionico
Taranto, il programma del settore giovanile