Calcio a 5 Femminile

Coni Taranto: progetto “Stringiamoci La Mano”, si è chiusa in bellezza la terza edizione

I due eventi conclusivi delle attività sono andati in scena il 10 ed il 15 dicembre, rispettivamente, presso il campo comunale Tramontone ed il PalaMazzola

18.12.2017 23:43


https://www.buonocuntosrl.it/

Sorrisi ed abbracci nell’entusiasmo generale. Con lo svolgimento di ben due eventi finali si è chiusa in bellezza la terza edizione di "Stringiamoci la mano".

Il progetto – promosso ed organizzato dal CONI Taranto con il supporto del CONI Puglia e la fattiva collaborazione della UISP e della Federazione Italiana Baseball Softball, senza dimenticare il partenariato con il Comune di Taranto – ha avuto l’obiettivo di promuovere processi di inclusione sociale per giovani immigrati attraverso il canale aggregante dell'attività sportiva. In questo caso del baseball/softball e del calcio a cinque.

Il primo evento si è svolto lo scorso 10 dicembre presso il campo comunale Tramontone. Prima la rappresentativa mista di giovani immigrati e giovani tarantini coinvolti nel progetto targato CONI, denominata Tritons International, ha sfidato a baseball la rappresentativa “under 18” della Fovea Embers di Foggia. Nella seconda parte della giornata spazio al softball con una partita tra i “senior” (nell’ambito del progetto della UISP denominato “Sport Antenne contro ogni forma di discriminazione”) tra Tritons International e Warriors Bari. Nel primo match si sono imposti i foggiani, nel secondo invece i “Trintons International”. Al termine dell’evento si è svolta una suggestiva cerimonia di premiazione alla presenza dei vertici del CONI, della UISP e della FIBS.

Il secondo evento, invece, si è svolto il 15 dicembre al PalaMazzola di Taranto. Per l’occasione si è disputato un triangolare di calcio a cinque. La vittoria è andata proprio alla squadra costituita dai giovani immigrati coinvolti nel progetto “Stringiamoci la mano” denominata AfroTarasUnited. Alle loro spalle una rappresentativa composta dagli studenti del Liceo Scientifico “Ferraris” di Taranto e la squadra femminile della Corim Città di Taranto. Grande l’entusiasmo sugli spalti del PalaMazzola grazie agli altri studenti del “Ferraris” che hanno applaudito tutti i protagonisti delle partite. Anche in questo caso, a conclusione dell’evento, si è svolta una cerimonia di premiazione che è stata una vera e propria festa sul parquet del palazzetto. A soffermarsi sui contenuti del progetto “Stringiamoci la mano” è stato il Delegato CONI Taranto, Michelangelo Giusti, che ha anche ringraziato tutti coloro che hanno contributo al successo di questa terza edizione.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Atletico Martina sconfitto a Pezze e fuori dalla zona playoff