Tst Eventi

E' Natale nel sociale, il grande evento dell'Associazione Mille Mani di Monteiasi

14.11.2016 08:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Donare un sorriso ai bambini e ai meno fortunati nell’atmosfera magica che solo il Natale sa regalare. Questa è la missione che, da nove anni a questa parte, porta avanti l’Associazione Mille Mani di Monteiasi, che anche quest’anno ha organizzato “E’Natale nel sociale“, evento che partirà il 27 novembre per poi concludersi il 6 gennaio.

La nona edizione è dedicata ad un nuovo progetto dei volontari tarantini di Mister Sorriso: “I suoni del Sorriso“, che prevede l’inserimento e il consolidamento della musicoterapia nelle corsie ospedaliere.

striscette-2

Programma ricchissimo, quello organizzato dalle “Mille Mani”. Si parte la mattinata del 27 novembre con “I giochi della gioia – Tornei Intercomunali” con delegazioni dei Comuni di Monteiasi, Monteparano, Carosino, San Giorgio J. E Faggiano. L’evento, presentato da Matteo Schinaia, direttore di TarantoEventi.it, media partner dell’intera manifestazione, sarà impreziosito dall’apertura della Casa di Babbo Natale e dell’ospite d’eccezione, l’artista di strada Monè Monè.

Sette giorni più tardi, domenica 4 dicembre, Monteiasi ospiterà Venda Val, poliedrico artista, che allieterà la mattinata prima del “Pomeriggio in festa” con Trilly, Biancaneve, Cenerentola e Elsa. Giovedì 8 dicembre, magia e illusionismo con Mago Maraldo e il suo Magic Christmas Show, a partire dalle ore 18.
Domenica 11, alle ore 10, l’attesissimo “Meno per meno Show” e alle 17 esibizioni delle associazioni sportive locali, con un ospite d’eccezione direttamente dal mondo dei supereroi: Capitan America.

Il 18 dicembre sarà la volta del Circo Laboratorio Nomade, che dalle 10 incanterà le strade monteiasine con mirabolanti prodezze; alle 18, pomeriggio in festa con il Frozen Show.

Lo spettacolo conclusivo sarà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania: alle 10, la Befana porterà ai bimbi più buoni giochi e dolciumi regalando sorrisi anche a mamma e papà.

E poi ancora, all’interno di ogni singolo evento, la cucina di Mamma Natalina, il glaciale “Polo Nord“, il Laboratorio degli Elfi e l’angolo Gluten Free, a cura dei Deliziosamente Senza.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un Natale da vivere tra gioia e divertimento. Il conto alla rovescia è già iniziato…

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: Massafra e Castellaneta si dividono la posta