Tst Eventi

Crispiano, torna il Beer-Bop-A-Lula in piazza San Francesco

Seconda edizione del festival rockabilly organizzato da Symposium Arte. Nel fine settimana suoneranno la Hill Valley Band e Debby Lou & The Nite Cats. In entrambe le sere sarà allestito un mercatino vintage

10.08.2018 08:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo il felice debutto dello scorso anno, questo fine settimana a Crispiano torna il Beer-Bop-A-Lula, il festival rockabilly che vi farà ballare fino a tardi con due sfrenati live. Si comincia sabato 11 agosto con la Hill Valley Band, per proseguire domenica 12 agosto con Debby Lou & The Nite Cats, direttamente da Catania. Saranno due imperdibili serate con tanta buona birra fresca e un mercatino, in cui troverete incredibili articoli vintage ed handmade, vinili e barber shop. E per i patiti di auto d'epoca, in piazza San Francesco ci sarà una bella sorpresa.

I concerti sono gratuiti e cominceranno alle 22. Le due serate rientrano nella rassegna musicale Scariche Sonore organizzata dall'associazione Symposium Arte. Per info e prenotazioni tavoli: 099.4005927. Oltre ai panini, ai piatti unici, alle pinse, alle birre, ai gelati e a tanto altro che il Symposium Cafè propone, durante le serate ci sarà la possibilità di degustare le specialità gastronomiche di carne alla brace della macelleria da Orazio.

 

Sabato 11 agosto: HILL VALLEY BAND

La band nasce a Taranto nel 2016 con l'intento di trasportare l'ascoltatore nel favoloso mondo dell'America anni '50/'60. È un mix di surf, rock’n’roll, rockabilly, swing, tanta brillantina, pin up mozzafiato e auto dalle cromature da sogno. Il gruppo, composta da cinque elementi, esegue in maniera molto allegra e coinvolgente i più grandi e ballabili successi del periodo, da Elvis a Chuck Berry. La Hill Valley Band è composta da Marco Buzzerio alla voce, Piero De Siati alla chitarra, Antonio Cascarano al basso, Maurizio Benetti al sax e Francesco Scialpi alla batteria.

 

Domenica 12 agosto: DEBBY LOU & THE NITE CATS

Debora Patrimia, in arte Debby Lou, è una cantante salentina che muove i primi passi nell'ambito musicale all'età di 15 anni, appassionandosi da subito al genere country. Le sue prime esperienze significative iniziano a 18 anni, quando Debby inizia a esibirsi nei vari locali d'Italia e a lavorare come turnista nei più grossi studi di registrazione. Contemporaneamente amplia le sue conoscenze musicali appassionandosi anche al

 

 

jazz, swing, blues e rockabilly. Dopo una lunga gavetta, nel 2014 conosce la notorietà a livello televisivo entrando a far parte del programma di Rai Due "The Voice of Italy". Nel 2015 ha collaborato con J-Ax in veste di corista de “Il bello d’esser brutti Tour”. Da sempre appassionata delle sonorità fifties, dà vita a uno spettacolo interamente in stile Authentic Rockabilly composto da brani famosi e altri più ricercati. Debby Lou si esibisce con la sua band, i The Nite Cats: Luca Ciriacono al contrabbasso, Alessandro Sicorello alla chitarra e Daniele Scalìa alla batteria.

 

 

Vincenzo Parabita

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Martina Calcio, prima di campionato in trasferta. In Coppa col Ginosa