Corim Città di Taranto, espugnata Grottaglie con sette reti

Al “PalaCampitelli” le rossoblù si impongono per sette a uno. Doppietta per Giliberto e Nasso

13.12.2020 22:46


https://www.buonocuntosrl.it/

LA CRONACA – Le tarantine partono subito forte e dopo alcune incursioni, trovano il vantaggio con Giliberto, che manda in rete dopo l’assist di tacco di Losurdo al terzo minuto. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che le rossoblù vanno ancora in goal, sempre con la loro numero dieci, che di destro manda la palla in fondo al sacco. Taranto spinge alla ricerca della terza marcatura, le biancoazzurre tentano di difendersi con ordine. Alla metà della prima frazione, le padrone di casa accorciano con Di Sanza, che sfrutta un calcio d’angolo. Alla prima sirena Taranto è avanti di una rete. Nella seconda parte di gara non c’è storia e le rossoblù dilagano. Al terzo minuto Losurdo beffa l’estremo difensore ospite con un colpo rasoterra, che termina in rete passando sotto le gambe del portiere. Le ioniche chiudono il match un minuto dopo, quando Calendi, con il suo sinistro, porta a quattro le marcature rossoblù. Le biancoazzurre provano a rientrare in partita con l’uomo di movimento, ma Nasso beffa per due volte le padrone di casa, recuperando il pallone e depositando la sfera a rete sguarnita. L’ultima marcatura ionica porta la firma del capitano Sommese, che dopo aver colpito due legni, sigla la sua prima rete in campionato. Per Taranto si tratta della seconda vittoria in stagione ed in trasferta. Mercoledì si recupera la prima giornata, al PalaFiom arriva la Sangiovannese.

IL TABELLINO:

Grottaglie, “PalaCampitelli”

Domenica 13 Dicembre 2020, ore 16:00

Serie A2 girone D 2020/21 - giornata – 9

Woman Futsal Club Grottaglie– Città di Taranto: 1-7

Reti: Giliberto 2’ 59’’(PT), Gliberto 4’ 57’’ (PT), Di Sanza 11’ 02’’ (G, PT), Losurdo 2’ 57’’ (ST), Calendi 4’ 01’’ (ST), Nasso 16’ 51’’ (ST), Nasso 17’ 01’’ (ST), Sommese 17’ 28’’ (ST).

Woman Futsal Club Grottaglie: Trumino, Scarcia, Carrubba, Di Sanza, Stante, Bergamotta, D’Ippolito, Conte, Conserva, La Caita, Soloperto, Cardolini. Allenatore: Antonio Locorotondo.

Città di Taranto: Cordaro, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Gaudio, Losurdo, Schiavoni, Schiavone V., Schiavoni A., Marzella, Nasso. Allenatore: Vito Liotino.

Ammonite: Stante (G), Carrubba (G), Marzella (T)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova