Settori Giovanili

Taranto Allievi, il sogno si interrompe a Mirabello

11.06.2018 13:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella terza giornata del girone E della Fase Nazionale gli Allievi Regionali del Taranto perdono col risultato di 2-0 contro il Mirabello Calcio dicendo addio alla qualificazione alla Final Six. I giovani rossoblù, dopo aver vinto il Campionato di competenza e la Fase Regionale battendo in finale la Wonderful Bari, si sono arresi nell'ultima gara del girone della Fase Nazionale. La formazione molisana, scesa in campo con quasi tutti classe 2001 al cospetto di un Taranto di gran lunga più giovane (annoverando in squadra sei ragazzi classe 2002 e un classe 2003) si porta in vantaggio al 22' del primo tempo: fallo in area di Patronelli su Bisesto, dal dischetto si presenta Pistillo che non sbaglia. Nella ripresa raddoppia la squadra di casa con lo stesso Pistillo, autore di una doppietta, che insacca su punizione. Ecco le dichiarazioni di mister Latartara che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così la partita: «Purtroppo quando sbagli tanto in fase offensiva vieni punito al primo errore. Un tiro su punizione ed un rigore ci hanno eliminati. Abbiamo giocato solo e soltanto noi ma abbiamo avuto poca cattiveria sottoporta. Peccato perché la squadra avversaria sinceramente era alla nostra portata. Mi dispiace per i ragazzi che meritavano di accedere alla Final Six: li faccio un grandissimo in bocca al lupo per il futuro e ringrazio la società per avermi dato la possibilità di allenarli».

IL TABELLINO

Categoria Allievi, Fase Nazionale, Girone E, 3^ Giornata - Data e ora: 10.06.2018, 16:00 - Stadio "Comunale" di Mirabello Sannitico

MIRABELLO CALCIO-TARANTO 2-0

Marcatori: 22' pt su rig. e 21' st Pistillo.

MIRABELLO CALCIO: Di Rienzo, Di Cicco (7' st Testa), Luisi, Pistillo, Mascia, Parmentola, Rinalducci (7' st Baranello), Zurlo (27' st Niro), Bisesto (15' st Antonucci), Di Palma (25' st D'Elia), Iannetta. A disposizione: Mazzucco. All. Stefano Vena.

TARANTO: Santoro, Carrozzo, Mingolla (34' st Tortorella), Fabiano (20' st Palmisano), Giammaruco (1' st D'Elia), Patronelli, Doro, Scatigna (23' st Sangermano), Boccuni (13' st Serafino), Sernia (28' st D'Onofrio), Vapore (28' st Maffei). A disposizione: Serafini, Resta. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Sig. Gianluca Grasso - sezione di Ariano Irpino.

Ammoniti: Pistillo, Di Palma (M); Fabiano, Doro, Sernia (T).

Espulsi: al 32' st Doro (T) per doppia ammonizione; al 34' st Patronelli (T) per condotta violenta; al 35' st Sangermano (T) per proteste.

Note: corner 3-0 per il Taranto; recupero 1' pt, 5' st; circa 200 spettatori.

 

Categoria Allievi, Fase Nazionale girone E, 3^ giornata - domenica 10 giugno 2018, ore 16:00:

Curi Pescara-Mariano Keller 1-2

Mirabello Calcio-Taranto 2-0

Classifica: Mariano Keller 6; Taranto, Curi Pescara 4; Mirabello Calcio 3.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Enrico Chiesa: “Etica, passione e sacrificio: così nasce il campione del futuro”